ARES Sardegna: concorso per 29 psicologi – psicoterapeuti

psicologo, psicologia

Numerose opportunità di lavoro in ambito sanitario grazie al concorso unificato ARES Sardegna per 29 dirigenti psicologi, disciplina psicoterapia.

I vincitori della selezione pubblica saranno assunti nelle Aziende del SSR della regione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 gennaio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

CONCORSO DIRIGENTI PSICOLOGI ARES SARDEGNA

L’Azienda regionale della salute (ARES Sardegna) svolgerà dunque il concorso per 29 dirigenti psicologi unitariamente, ma con riferimento alle seguenti singole Aziende, presso le quali saranno distribuiti i posti:

  • n. 8 posti presso ASL Sassari;
  • n. 3 posti presso ASL Gallura;
  • n. 4 posti presso ASL Nuoro;
  • n. 2 posti presso ASL Ogliastra;
  • n. 2 posti presso ASL Oristano;
  • n. 1 posto presso ASL Medio Campidano;
  • n. 2 posti presso ASL Sulcis;
  • n. 3 posti presso ASL Cagliari;
  • n. 1 posto presso AOU Cagliari;
  • n. 3 posti presso AOU Sassari.

I candidati devono scegliere una sola azienda tra quelle partecipanti.

REQUISITI

Il concorso è aperto a candidati in possesso dei requisiti che di seguito presentiamo:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento;
  • assolvimento degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31
    dicembre1985);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Psicologia o equipollenti o equiparate;
  • specializzazione nella disciplina di psicoterapia o in una delle discipline riconosciute equipollenti;
  • iscrizione all’Albo dell’ordine degli Psicologi.

SELEZIONE

In base al numero delle domande di partecipazione pervenute, potrà essere effettuata una preselezione.

La selezione sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Si faccia riferimento al bando integrale per approfondimenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere presentata entro il 22 gennaio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione su questo sito con SPID o CIE.

I vari passaggi per registrarsi su detto portale e per iscriversi online alla selezione pubblica sono consultabili, insieme a ulteriori precisazioni, nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso unificato ARES Sardegna per dirigenti psicologi, disciplina psicoterapia, sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 2 MB), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 101 del 23-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni relative all’eventuale preselezione, al diario delle prove d’esame e alla sede di espletamento delle stesse verranno pubblicate sul sito web dell’ARES Sardegna, nella sezione “Bandi di concorso e Selezioni”, almeno 15 giorni prima delle prove scritta e pratica e 20 giorni prima della prova orale.

La Commissione Esaminatrice formulerà le graduatorie di merito, ciascuna con riferimento alle singole Aziende per le quali è stato indetto il concorso. Per ogni Azienda interessata sono redatte due graduatorie di merito: una relativa ai candidati specializzati e una con riguardo ai candidati specializzandi regolarmente iscritti al corso di formazione specialistica, a partire dal terzo anno, ai sensi della normativa vigente.

La pubblicazione delle graduatorie è formalizzata sul sito internet dell’ARES Sardegna, sezione Albo Pretorio/Bandi di Concorso e Selezione.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi per il personale sanitario visitando la nostra sezione. Se volete rimanere informati su novità e aggiornamenti potete inoltre iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti