AREU Milano: concorso per Assistente amministrativo, rivolto a diplomati

lavoro. ufficio, amministrazione

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) di Milano ha indetto un concorso per assistente amministrativo.

È prevista, infatti, infatti la copertura di un posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato, in categoria C, posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 19 gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso di assistente amministrativo per AREU Milano, è indispensabile essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza come contemplato nel bando;
  • idoneità psico-fisica all’impiego senza limitazioni all’esercizio delle mansioni proprie del profilo oggetto del concorso pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere gli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli posseduti e nel superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Le materie su cui verteranno le prove d’esame sono riportate nel bando allegato a fine pagina.

AREU MILANO

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) di Milano ha il compito di coordinare le attività di emergenza – urgenza extra-ospedaliera, così come di quelle trasfusionali dei flussi di sangue. L’Agenzia svolge funzioni di referente tecnico regionale nei confronti dei referenti tecnici di altre regioni; gestisce le convenzioni per l’attività di soccorso sanitario extra ospedaliero di base con le organizzazioni di volontariato; garantisce l’attuazione dei principi di sussidiarietà orizzontale e la promozione e la sperimentazione di forme di partecipazione di volontariato.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’AREU Milano per assistente amministrativo, è necessario compilare la domanda di ammissione attraverso l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina. La domanda va completata entro le ore 24.00 del 19 gennaio 2023.

Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, si richiede di allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità valido, fronte/retro, leggibile;
  • documentazione attestante il possesso di tutti i requisiti generali e specifici di ammissione;
  • documenti comprovanti i requisiti richiesti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria);
  • provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente, qualora il titolo di studio fatto valere per l’ammissione sia stato conseguito all’estero;
  • copia della ricevuta comprovante l’eseguito versamento del contributo per le spese del bando pubblico – non rimborsabile – di € 15.00;
  • documentazione riguardante i titoli posseduti: servizio prestato all’estero rilasciato dai competenti organi regionali ai sensi della legge n. 735 del 10.7.1960 e s.m.i. (da caricare nella sezione “Servizi presso ASL/PA come dipendente”); copia integrale delle eventuali pubblicazioni (massimo 5) possedute relative al quinquennio antecedente alla scadenza del bando attinenti alla funzione oggetto del bando e già dichiarate nel format on-line.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso, è riportata nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di un assistente amministrativo dell’AREU Milano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 468 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 100 del 20-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di AREU Milano, sezione ‘Bandi e concorsi’.

COME RESTARE INFORMATI E ALTRI CONCORSI

Per restare informati su tutti i nuovi concorsi e le altre novità vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici della Lombardia potete consultare la nostra pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti