ASP Agrigento: concorso per 6 autisti di ambulanza, tempo indeterminato

Croce Verde Ambulanza

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Agrigento, situata in Sicilia, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di autisti di ambulanza.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 6 Operatori Tecnici Specializzati – Autisti di Ambulanza – Cat. Bs.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 5 Gennaio 2023. Di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per autisti di ambulanza presso l’ASP di Agrigento i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • patente di guida categoria B. Saranno esclusi anche i candidati a cui la patente di guida è stata ritirata, sospesa, revocata o è oggetto di revisione;
  • effettiva esperienza professionale di cinque anni (60 mesi) acquisita presso enti pubblici o privati in qualità di Autista ovvero di Autista di mezzi di emergenza . Non possono essere valutate, quali requisito specifico di accesso, le attività di volontariato/tirocinante/stagista o altra non retribuita in quanto non espletate nell’ambito di un rapporto di lavoro;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
  • idoneità specifica alla mansione.

SELEZIONE

In caso di ricezione di un elevato numero di domande l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

ASP DI AGRIGENTO

Istituita con una Legge regionale nel 2009, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha l’obiettivo di assicurare l’erogazione delle prestazioni essenziali ed appropriate, sviluppare i sistemi di qualità garantendo l’equità delle prestazioni erogate, nonché l’ottimizzazione e l’integrazione delle risorse e delle risposte assistenziali.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per autisti di ambulanza all’ASP di Agrigento dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 5 Gennaio 2023.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda e sugli eventuali allegati richiesti è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASP di Agrigento per autisti di ambulanza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3.240 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 96 del 06-12-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi alla procedura concorsuale e i diari delle prove d’esame saranno pubblicati sulla home page del sito istituzionale dell’Ente e nella sezione “Atti e Documenti > Bandi di Concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi attivi in Sicilia consultando la nostra pagina sulle selezioni pubbliche in corso in questa regione. Potete inoltre restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti