ASP Golgi Redaelli Milano: concorso per infermieri

infermiera, infermieri

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Golgi Redaelli di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata ad assumere 8 risorse – categoria D.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 13 Maggio 2021. Vediamo i dettagli del bando e come candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri presso l’ATS Golgi Redaelli di Milano, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • assenza di destituzione o dispensa o licenziamento da un impiego precedentemente conseguito in una P.A., nonché non essere decaduti da un precedente impiego per aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne per uno dei reati contro la pubblica amministrazione;
  • incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • laurea di primo livello in Scienze Infermieristiche (L/SNT1) o titolo di studio equiparato e abilitante all’attività professionale;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • certificato di equipollenza dei titoli di studio eventualmente conseguiti all’estero.

Si segnala che è prevista la riserva della metà dei posti per la stabilizzazione del personale.

SELEZIONE

La procedura selettiva per il concorso per infermieri dell’ATS Golgi Redaelli di Milano si svolgerà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una teorico/pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti oggetto delle prove d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

APS GOLGI REDAELLI MILANO

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Golgi Redaelli di Milano ha indetto un concorso per infermieri. Conosciamo l’ente più da vicino. La sua storia inizia sette secoli fa. Infatti, è erede di 40 Luoghi Pii Elemosinieri sorti a Milano a partire dal XIV secolo. Oggi l’APS è costituita da tre istituti: Piero Redaelli di Milano, Camillo Golgi di Abbiategrasso e Piero Redaelli di Vimodrone. Nelle tre sedi lavorano oltre 1.500 persone, tra dipendenti e collaboratori.
L’Azienda si dedica da cinquant’anni alla cura degli anziani. Offre servizi sanitario-assistenziali e riabilitativi. Inoltre, propone soluzioni per i malati di Alzheimer, di Parkinson, i malati terminali e persone in stato vegetativo. Si occupa anche di ricerca e formazione sull’invecchiamento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’APS Golgi Redaelli di Milano per infermieri dovrà essere presentata entro il 13 Maggio 2021 esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile da questa pagina.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:


  • documento di identità in corso di validità (fronte e retro);
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini extracomunitari di partecipare alla presente selezione (permesso di soggiorno o ricevuta di richiesta di rinnovo);
  • eventuale decreto di equipollenza del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione alle spese amministrative di Euro 15;
  • copia firmata della domanda, scaricata integralmente tramite portale (dunque completa di tutte le sue pagine e non solo dell’ultima), nella versione definitiva priva della scritta “Facsimile”.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’APS Golgi Redaelli di Milano per infermieri sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 715 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 29 del 13-04-2021.

Ogni successiva comunicazione sullo svolgimento delle prove concorsuali e sulle graduatorie finali sarà pubblicata sul sito web aziendale, nella sezione “Selezione e concorsi”.

Scoprite altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments