** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano (Lombardia) ha pubblicato un avviso per il conferimento di 23 incarichi a psicoterapeuti / psicologi, da assegnare alla UOC Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.
Gli incarichi avranno la durata di 12 mesi.
Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 13 ottobre 2023. Ecco tutti i dettagli su selezione, requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Per candidarsi agli incarichi di lavoro per psicoterapeuti all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea;
- Laurea Magistrale in Psicologia;
- Diploma di Specializzazione in Psicoterapia;
- iscrizione all’Albo Professionale di appartenenza.
Saranno inoltre considerati titoli preferenziali:
- precedente esperienza professionale maturata nelle Strutture territoriali di NPIA nell’ambito dei progetti regionali riguardanti i minori migranti e le loro famiglie e/o i minori affetti da disabilità complessa e/o la gestione integrata di adolescenti affetti da disturbi psichiatrici;
- specifica formazione in una o più delle aree indicate dai progetti regionali oggetto del bando;
- precedenti esperienze di collaborazione e/o tirocinio e/o volontariato all’interno dei servizi territoriali del territorio milanese con particolare riferimento alle aree di intervento oggetto del bando.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.
La commissione dispone di 100 punti complessivi per la valutazione dei candidati come sotto riportato, che mira ad accertare il grado di rispondenza delle competenze professionali e delle conoscenze tecnico/scientifiche di ciascun candidato al profilo ricercato:
- 40 punti per la valutazione complessiva del curriculum vitae;
- 60 punti per il colloquio.
RETRIBUZIONE E DURATA DEGLI INCARICHI
Gli incarichi per gli psicoterapeuti all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano dureranno un anno, dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024.
Per il lavoro è previsto un compenso orario lordo di € 23,00.
ASST FATEBENEFRATELLI SACCO
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco è una tra le più importanti strutture ospedaliere di Milano. Dal 1° gennaio 2016 l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, l’Ospedale Luigi Sacco Polo Universitario, l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico e l’Ospedale Macedonio Melloni costituiscono presidi ospedalieri dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ASST Fatebenefratelli Sacco.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione alla selezione per incarichi di psicoterapeuti all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 16 del 13 ottobre 2023.
Per accedere alla piattaforma è necessario possedere le credenziali SPID.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito e completato tutti i passaggi, è necessario procedere all’invio telematico allegando la domanda stampata e debitamente firmata e un proprio documento d’identità.
BANDO
Gli interessati agli incarichi sono pertanto invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 182 Kb) che regolamenta la selezione.
Segnaliamo per completezza informatica che il bando è stato pubblicato sul sito dell’ASST Fatebenefratelli Sacco a questa pagina.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni relative alla procedura selettiva e alla graduatoria finale saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere anche altri concorsi pubblici in Lombardia, potete consultare la sezione dedicata. Potreste essere interessati anche ai concorsi per laureati attualmente attivi. Inoltre, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".