ASST Franciacorta: concorso per 11 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermeria

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Franciacorta di Chiari, in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto un concorso per 11 collaboratori professionali sanitari infermieri.

Le risorse vincitrici della selezione saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D.

Il termine entro il quale inviare le candidature è il giorno 11 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per infermieri dell’ASST della Franciacorta quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • iscrizione all’albo professionale.

Ai concorrenti è richiesto anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma universitario di infermiere;
  • diploma di laurea in infermieristica;
  • laurea in infermieristica;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario.

Non possono accedere alla procedura concorsuale:

  • i soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati (a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo) per aver conseguito lo stesso impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • coloro che hanno subito condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione.

Segnaliamo, infine, che è garantita l’eventuale riserva di posti ai sensi della legge 68/1999 nei limiti e secondo i criteri ivi previsti e che è prevista la riserva di posti per i volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

A seconda del numero di domande di ammissione pervenute potrà essere effettuata una prova preselettiva.

La selezione sarà svolta mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per i dettagli invitiamo a consultare il bando.

ASST FRANCIACORTA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Franciacorta è situata nel Comune di Chiari, con sede legale in viale Mazzini, 4. Ha come territorio di riferimento prevalente i distretti dell’ex ASL di Brescia. È articolata in strutture di ricovero e cura, strutture ambulatoriali e strutture psichiatriche territoriali e distretti.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per infermieri indetto dall’ASST della Franciacorta dovrà essere presentata entro il giorno 11 dicembre 2022 unicamente con modalità telematica, previa registrazione su questo portale.

I candidati devono allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera C dei requisiti generali indicati nel bando, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali di euro 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale, completa di ogni sua pagina, priva della scritta Facsimile e firmata.

Rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato per maggiori informazioni, come ad esempio per conoscere come registrarsi al sito aziendale e come inviare la candidatura online.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 383 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del giorno 11-11-2022 e, integralmente, sul BURL n. 30 Serie Avvisi e concorsi, in data 27 luglio 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale prova preselettiva, i diari delle prove d’esame e la graduatoria di merito saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso pubblico”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici rivolti a infermieri visitando la nostra sezione dedicata. Per restare aggiornati sulle ultime notizie, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti