ASST Melegnano e Martesana: concorso per 10 infermieri

infermieri

L’Azienda socio sanitaria territoriale (ASST) Melegnano e Martesana, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per infermieri.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato di 10 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 30 Giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI GENERICI

I candidati al concorso della ASST Melegnano e Martesana per infermieri dovranno dimostrare il possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma universitario / Laurea in Infermieristica o i titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 5 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri presso la ASST Melegnano e Martesana, i candidati devono inviare la domanda entro il 30 Giugno 2022 esclusivamente tramite la procedura telematica disponibile alla seguente pagina.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione, si deve caricare dunque la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 15,00;
  • domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo.

Tuttavia, le ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate nel bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso dell’ASST Melegnano e Martesana per infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 131 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 43 del 31-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per infermieri visitate la nostra sezione dedicata. Inoltre, per ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti