ASST Pavia: concorso per 10 infermieri

infermieri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Lombardia, dove l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ha indetto un concorso per 10 infermieri.

Il bando di concorso prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno in categoria D/D1.

La domanda di ammissione scade in data 19 settembre 2022. Ecco tutte le informazioni e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri ASST Pavia i soggetti in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie riportate sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

È inoltre indispensabile che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti riconosciuti idonei ai fini dell’attività professionale di infermiere;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

Qualora il numero dei Candidati iscritti ed ammissibili risulti pari o superiore a 250, le relative prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri ASST Pavia è necessario inviare la domanda esclusivamente online entro il 19 settembre 2022 registrandosi al seguente portale web.

  • Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • documento di identità in corso di validità;
  • copia di Decreto Ministeriale che ha disposto il riconoscimento, in Italia, del titolo di studio richiesto ai fini di ammissione al presente concorso pubblico, qualora il medesimo sia stato conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di 15,00 €, da versare secondo le modalità spiegate nel bando;
  • copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale dal Candidato ed ovviamente prodotta su supporto informatico;
  • Decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero, il quale dovrà essere inserito nella pagina – “Servizio presso ASL/PA come dipendente”;
  • pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri ASST Pavia sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 512 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n. 66 del 19-08-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti ai diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ASST di Pavia nella sezione ‘Avvisi e concorsi > Concorsi aperti’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance