ASST Pavia: concorso per 10 infermieri

infermieri

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia (Lombardia) ha indetto un concorso per la selezione di 10 infermieri.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato  e pieno di 10 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Il bando scade il giorno 10 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come presentare la domanda di partecipazione.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri ASST Pavia i soggetti in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie riportate sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

È inoltre indispensabile che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti riconosciuti idonei ai fini dell’attività professionale di infermiere;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 4 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei Candidati iscritti ed ammissibili risulti pari o superiore a 250, le relative prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri ASST Pavia è necessario inviare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro il 10 Agosto 2020.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– documento di identità in corso di validità;
– copia di Decreto Ministeriale che ha disposto il riconoscimento, in Italia, del titolo di studio richiesto ai fini di ammissione al presente concorso pubblico, qualora il medesimo sia stato conseguito all’estero;
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso di euro 15,00;
– copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale dal Candidato ed ovviamente prodotta su supporto informatico;
– decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero, il quale dovrà essere inserito nella pagina – “Servizio presso ASL/PA come dipendente”;
– pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri ASST Pavia sono tenuti a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 334 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU n.53 del 10-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet dell’ASST di Pavia nella sezione ‘Avvisi e concorsi > Concorsi aperti’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e consulta gli altri concorsi per infermieri in corso visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments