ASST Santi Paolo e Carlo: concorso per 10 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo a Milano, in Lombardia, ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – infermieri.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata all’assunzione di 10 risorse da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 12 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso della ASST Santi Paolo e Carlo per infermieri dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego. Costituirà requisito essenziale ai fini dell’ottenimento dell’idoneità all’esercizio della professione e allo svolgimento delle prestazioni lavorative l’adempimento dell’obbligo vaccinale (sars cov-2), come disposto dall’art. 4 del D.L. n. 44 dell’01.04.2021 convertito con modificazioni dalla Legge n.76 del 2021;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1 – Infermieristica);
  • Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.;
  • Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per ulteriori dettagli sulla procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ASST SANTI PAOLO E CARLO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo (ASST ) è un’azienda sanitaria pubblica della Regione Lombardia che eroga prioritariamente prestazioni ricomprese nei livelli essenziali di assistenza, sia ospedaliere che territoriali, per conto del Sistema Sanitario Regionale (SSR). L’Azienda ricomprende due Presidi Ospedalieri: San Paolo e San Carlo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASST Santi Paolo e Carlo deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 12 Maggio 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • per i cittadini non italiani e non comunitari, documenti che consentono loro di partecipare al concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 20,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri indetto dalla ASST Santi Paolo e Carlo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 389 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno quindi pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione  ‘Bandi di concorso > Concorsi pubblici’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, potete rimanere sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti