ASST Valle Olona: concorso per 8 assistenti sanitari 2023

sanitari, medici, medico, sanità, ospedali, ticket

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona di Busto Arsizio, in provincia di Varese (Lombardia), ha bandito un concorso pubblico per assistenti sanitari.

Sono previste 8 assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

È possibile candidarsi entro il 22 ottobre 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per assistenti sanitari presso l’ASST Valle Olona è richiesto il possesso dei requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non aver superato il limite di età previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica totale all’impiego, inclusa l’idoneità e la disponibilità a effettuare l’orario di lavoro articolato in turni sulle 24 ore e su 7 giorni alla settimana;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere alla procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • diploma di laurea di primo livello in assistenza sanitaria o titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale.

RISERVE

Precisiamo che, sui posti messi a concorso, la metà è riservata a favore dei candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 20 comma 2 del D.lgs. n. 75 del 25 maggio 2017.

Tre posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate. Si applicano, inoltre, le riserve per le categorie protette e quelle previste da ulteriori leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini.

PROCEDURA DI SELEZIONE

In relazione al numero di candidature presentate, l’Azienda si riserva la possibilità di far svolgere una prova preselettiva.

I concorrenti saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli, nonché il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie oggetto d’esame sono indicate nel bando.

ASST VALLE OLONA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona ha sede a Busto Arsizio (Varese). Nel 2016 vi sono confluite l’ex Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio e l’ex Azienda Ospedaliera di Gallarate, comprese le aree distrettuali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno. L’ASST è articolata in due settori: il Polo Territoriale, organizzato in distretti e in dipartimenti, cui afferiscono i presidi territoriali, e il Polo Ospedaliero, strutturato in presidi ospedalieri e dipartimenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati devono inviare la domanda per partecipare alla selezione pubblica entro il 22 ottobre 2023 unicamente con modalità telematica, previa registrazione a questo portale.

Segnaliamo che è necessario versare un contributo delle spese concorsuali pari a euro 10,00.

Le indicazioni su come registrarsi nel sito aziendale e come iscriversi al concorso, nonché su come compilare la domanda online sono indicate all’interno del bando sotto allegato.

adv

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASST della Valle Olona per assistenti sanitari sono invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 1 MB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 72 del 22-09-2023.

La versione integrale dell’avviso pubblico è nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia Serie Avvisi e concorsi del 20 settembre 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni sulle date, l’orario e le sedi delle prove d’esame e anche l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi al concorso verranno pubblicate nel sito internet dell’ASST Valle Olona, sezione “Lavora con noi / procedure in corso” non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i concorsi per medici e personale sanitario. Potete anche collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, vi consigliamo di restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *