Nuovi posti di lavoro a tempo determinato nel settore sanitario in Lombardia con il concorso per Infermieri ASST Valtellina e Alto Lario.
Infatti l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 30 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.
Il bando di concorso ASST Valtellina e Alto Lario scade in data 31 maggio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.
REQUISITI
I candidati al concorso ASST Valtellina e Alto Lario dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti, al momento dell’invio delle domande di ammissione:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenti ad altre categorie previste dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione all’Albo professionale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al bando di concorso ASST Valtellina e Alto Lario per 30 Infermieri dovrà essere presentata esclusivamente mediante la procedura online disponibile a questa pagina, entro il 31 maggio 2021.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.
Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate nel bando di selezione.
BANDO
I candidati al concorso per infermieri dell’ASST Valtellina e Alto Lario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 180 KB).
Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / ASST Valtellina e Alto Lario / Bandi di Concorso’. Per conoscere altre selezioni attive puoi consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi per Infermieri e restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita.