ASST Valtellina e Alto Lario: concorso 30 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

Nuovi posti di lavoro a tempo determinato nel settore sanitario in Lombardia con il concorso per Infermieri ASST Valtellina e Alto Lario.

Infatti l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 30 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Il bando di concorso ASST Valtellina e Alto Lario scade in data 31 maggio 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso ASST Valtellina e Alto Lario dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti, al momento dell’invio delle domande di ammissione:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o appartenenti ad altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando di concorso ASST Valtellina e Alto Lario per 30 Infermieri dovrà essere presentata esclusivamente mediante la procedura online disponibile a questa pagina, entro il 31 maggio 2021.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate nel bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri dell’ASST Valtellina e Alto Lario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 180 KB).

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / ASST Valtellina e Alto Lario / Bandi di Concorso’. Per conoscere altre selezioni attive puoi consultare la nostra sezione dedicata ai concorsi per Infermieri e restare aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments