ASST Alta Valtellina e Alto Lario: concorso per 20 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Alta Valtellina e Alto Lario, in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per 20 infermieri.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato di Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 30 Giugno 2022. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per infermieri ASST Alta Valtellina e Alto Lario dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) o Diploma Universitario di Infermiere o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo Albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la sola valutazione dei titoli.

Con cadenza quindicinale la Commissione Esaminatrice procederà alla valutazione comparativa dei titoli ed all’eventuale formulazione della graduatoria dei candidati, in possesso dei requisiti, che abbiano presentato domanda nei 14 giorni precedenti.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri dell’ASST Alta Valtellina e Alto Lario dovrà essere presentata esclusivamente mediante la procedura online disponibile a questa pagina, entro il 30 Giugno 2022.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • domanda prodotta tramite il portale debitamente firmata in modo autografo.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio dell’istanza di partecipazione al concorso per infermieri sono riportate nel bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri ASST Alta Valtellina e Alto Lario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 179 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi ed ogni altra eventuale comunicazione, verrà pubblicata esclusivamente sul sito aziendale, alla sezione “Albo on-line > sezione concorsi e avvisi > avvisi a tempo determinato”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere agli altri concorsi pubblici in Lombardia, potete consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, potrete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti