Assunzioni Banca Popolare di Puglia e Basilicata

banca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nel settore bancario per laureati. La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha aperto una interessante offerta di lavoro per giovani da inserire in apprendistato.

LA BANCA

La BPPB – Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto di credito italiano, con Direzione Generale in Via Ottavio Serena n. 13 – 70022 Altamura (Bari). Il Gruppo bancario ha le proprie origini in alcune banche nate in territorio pubgliese verso la fine del 1800, ma è nel 1995 che prende la configurazione e denominazione attuali, in seguito alla fusione della Banca Popolare della Murgia e della Banca Popolare di Taranto. Oggi la Banca Popolare di Puglia e Basilicata è presente in 12 regioni sul territorio nazionale, ovvero Puglia, Basilicata, Lombardia, Lazio, Campania, Molise, Abruzzo, Veneto, Marche, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte, con una rete di circa 146 sportelli bancari.

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

La BPPB ha aperto una interessante opportunità di lavoro in banca per i giovani nell’ambito del Progetto 10 Talenti, una iniziativa finalizzata alla formazione e alla qualifica di specifiche figure professionali del settore bancario. Le assunzioni Banca Popolare di Puglia e Basilicata sono rivolte a laureati, e prevedono l’inserimento in apprendistato presso l’istituto di credito meridionale.

REQUISITI

Possono partecipare al Progetto 10 Talenti per la copertura di posti di lavoro in Banca Popolare di Puglia e Basilicata i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea magistrale in Economia e Commercio (ed equivalenti), Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale, conseguita con votazione non inferiore a 105/110, o laurea di primo livello in Economia e Commercio o equivalenti, conseguita con votazione almeno di 110/110;
– età non superiore ai 26 anni per i laureati di magistrale ed ai 23 anni per i laureati di primo livello;
– residenza in Puglia o Basilicata da almeno 5 anni.

PERCORSO DI FORMAZIONE E LAVORO IN BANCA

Le risorse selezionate saranno inserite con contratto di lavoro in apprendistato in Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per seguire un percorso formativo specifico finalizzato al conseguimento di una qualifica professionale. Il corso di formazione on the job sarà articolato in una parte di contenuti comuni a tutti gli apprendisti, relativi alle conoscenze di base e trasversali, ed una parte di attività formative specifiche, relative alla qualifica da raggiungere, a carattere professionalizzante.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Popolare di Puglia e Basilicata e alle offerte di lavoro per laureati possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del gruppo e inviando il curriculum vitae tramite mail, entro il 19 gennaio 2015, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’annuncio.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *