Assunzioni Greenpeace: offerte di lavoro

greenpeace

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Greenpeace?

Se credete fermamente nei valori della tutela dell’ambiente e sognate di lavorare in questo ambito, il noto movimento ambientalista offre interessanti opportunità di lavoro e tirocini in Italia. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni e gli stage Greenpeace.

L’ORGANIZZAZIONE

Greenpeace è un’organizzazione ambientalista e pacifista, particolarmente nota per la sua battaglia non violenta in difesa del clima e delle balene, e contro i test nucleari. Fondata a Vancouver nel 1971, è una ONG – Organizzazione Non Governativa con sede principale ad Amsterdam e uffici situati nei 41 paesi aderenti. Greenpeace International si finanzia tramite donazioni individuali e grazie ai circa 2,8 milioni di sostenitori nel mondo porta avanti la sua attività in difesa del nostro Pianeta.

GREENPEACE ASSUNZIONI 2015

Greenpeace seleziona periodicamente personale da inserire presso le proprie sedi in Italia o per le campagne in atto sul territorio nazionale. Gli interessati alle assunzioni Greenpeace possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo, ecco le figure ricercate:

GREENPEACE OFFERTE DI LAVORO

RESPONSABILE UNITA’ ATTIVISMO E VOLONTARIATO, Roma
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 3 anni di esperienza nella gestione di unità e dipartimenti di organizzazioni no profit, nella formazione e / o attività outdoor, e come volontario / attivista attivo, preferibilmente laureati in ambito economico, in discipline attinenti al volontariato o altro, con conoscenza avanzata di Office e base dell’Informatio Technology, e Inglese fluente. La disponibilità a viaggiare su territorio nazionale e all’estero, e la flessibilità di orario, completano il profilo. Si offre un contratto a tempo determinato, della durata di un anno, con ticket restaurant pari a 5Euro al giorno.

RESPONSABILE PROGRAMMA DIALOGO DIRETTO, Roma
Si ricercano laureati, preferibilmente in Scienze Economiche / Imprenditoriali, Pubblicità e / o Marketing, esperienza di almeno 2 anni in una posizione analoga, conoscenza del Pacchetto Office e di Internet, e familiarità con la lingua Inglese. Gradita una formazione post universitaria in Marketing o una formazione specifica nel Marketing diretto. Prevista l’assunzione a tempo determinato, CCNL terziario e servizi.

TEAM LEADER DIALOGO DIRETTO, Milano
I candidati ideali conoscono le tecniche di comunicazione face to face, il marketing e il fundraising, strumenti per il training e il coaching, e sono dotati di capacità di ascolto e approccio positivo, e di motivazione del gruppo di lavoro e dei singoli individui. Si richiedono, inoltre, esperienza nel reclutamento e selezione, e nella formazione, in ambito vendite / dialogo diretto, nell’elaborazione e analisi di report, e nella gestione di gruppi di lavoro, l’oottima conoscenza di Excel e la disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero. La risorsa selezionata percepirà un compenso fisso più bonus commisurati ai risultati raggiunti.

TIROCINI GREENPEACE

Durante l’anno è possibile candidarsi per partecipare agli stage Greenpeace in vari settori professionali. I tirocini hanno, generalmente, una durata di 3 mesi, per un totale di 480 ore, e si svolgono presso le sedi dell’Organizzazione situate a Roma o Rieti.

Ecco un breve excursus dei percorsi di formazione e lavoro in Greenpeace disponibili:

STAGE DIPARTIMENTO MARKETING, Roma
I tirocinanti sono laureati in Scienze della Comunicazione, Economia o titoli equipollenti, con specializzazione o interesse in ambito Marketing, Fundraising o Comunicazione, conoscenza della lingua inglese, dei pricnipali applicativi informatici e di Internet. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver svolto precedenti stage o attività di volontariato presso organizzazioni non profit.

TIROCINIO UFFICIO STAMPA, Roma
Sono requisiti indispensabili per la posizione una formazione nel settore della Comunicazione, la padronanza della lingua inglese e la passione per le tematiche legate alla tutela dell’ambiente.

STAGE DIPARTIMENTO CAMPAGNE, Rieti
L’offerta di lavoro Greenpeace è rivolta a candidati che hanno effettuato studi in campaining, people raising e volontariato, o con formazione equivalente, che conoscono l’Inglese e il Pacchetto Office, motivati a lavorare in Greenpeace.

Ricordiamo che Greenpeace ricerca tutto l’anno dialogatori per il programma di Dialogo Diretto, da inserire nelle sedi di Roma, Milano, Torino e Napoli, o nel Travelling Team, il gruppo di dialogatori che viaggiano per l’Italia.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Greenpeace e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi dell’Organizzazione, e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse, entro le scadenze indicate per ciascuna posizione aperta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments