Assunzioni Movimento 5 stelle: lavoro in Parlamento


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Vi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro presso il Parlamento italiano? Il Movimento 5 stelle ha aperto le selezioni per diverse figure in vista dell’ingesso nelle aule parlamentari.

Il Movimento 5 stelle, la ormai nota associazione libera di cittadini fondata da Beppe Grillo, in vista del prossimo ingresso in Parlamento è alla ricerca di risorse che si occuperanno di assistenza e supporto ai gruppi parlamentari alla Camera e al Senato. I colloqui di lavoro inizieranno a breve, in considerazione dei tempi stretti a disposizione rispetto all’entrata in Parlamento, e si punterà su candidati altamente qualificati che siano in grado di svolgere al meglio i compiti affidati. Gli interessati alle opportunità di lavoro offerte dal Movimento 5 stelle e alle assunzioni in vista, possono valutare le ricerche attualmente in corso.

ASSISTENTI LEGISLATIVI
Si ricercano candidati con laurea in materie giuridico – economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare. Questa figura seguirà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi ad hoc, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni.

ASSISTENTI ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
La ricerca è rivolta a laureati in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile, una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità. La risorsa seguirà i gruppi nell’organizzazione dell’agenda dei Portavoce per i lavori parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti. Si richiede un’ottima conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, ed è indispensabile un’ottima conoscenza di Internet, i principali social network e della posta elettronica.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Si selezionano un laureato in Economia con esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca.

REVISORE DEI CONTI
Il candidato selezionato sarà responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna. Si richiede iscrizione all’Albo professionale.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Movimento 5 stelle e alle opportunità di lavoro in Parlamento possono candidarsi inviando il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica curricula@movimento5stelle.it.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *