ATM: 350 assunzioni Conducenti bus, filobus e tram

autista autobus

ATM effettuerà numerose assunzioni di conducenti a Milano.

L’Azienda Trasporti Milanesi cerca autisti di bus, filobus e tram per la copertura di ben 350 posti di lavoro. La selezione è rivolta anche a candidati in possesso della licenza media.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni ATM per conducenti di linea e come candidarsi.

ATM ASSUNZIONI AUTISTI BUS, FILOBUS, TRAM

L’Azienda Trasporti Milanesi – ATM, società che si occupa del trasporto pubblico a Milano e provincia, in collaborazione con la rete europea dei servizi per l’impiego EURES, ha lanciato infatti una maxi campagna di recruiting per autisti. Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento, in quanto sono 350 le risorse da assumere. I posti di lavoro ATM da coprire prevedono l’inserimento a tempo determinato, con orario full time o part time.

Il programma assunzionale è finalizzato a potenziare la direzione operations esercizio superficie dell’azienda. Probabilmente si inserisce nel piano assunzioni ATM lanciato a inizio anno, che prevede l’inserimento di 600 nuove risorse entro il 2021.

FIGURE RICHIESTE E CONDIZIONI DI LAVORO

La selezione per lavorare in ATM è rivolta a conducenti bus, filobus e tram. Si cercano sia candidati con esperienza almeno triennale nel trasporto persone che candidati anche senza esperienza nel settore del trasporto passeggeri.

REQUISITI PER LE ASSUNZIONI ATM

Per candidarsi per i posti di lavoro ATM per autisti occorre possedere i seguenti requisiti generali:

  • patente di guida di categoria D/DE;
  • carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto di persone;
  • disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi;
  • orientamento al cliente;
  • capacità di gestione dello stress;
  • elevata soglia dell’attenzione;
  • forti doti di problem solving;
  • precisione e affidabilità.

Sono requisiti preferenziali, dunque non indispensabili, il possesso di un diploma e la conoscenza della lingua inglese. Quindi possono candidarsi anche persone che hanno la licenza media.

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli autisti ATM saranno assunti con contratto a tempo determinato, rinnovabile. I candidati con esperienza saranno inseriti a tempo pieno mentre per i conducenti senza esperienza è previsto l’inserimento con contratto di lavoro in part time verticale, con trasformazione su base volontaria in full time entro 15 mesi dalla data di assunzione. L’impegno lavorativo è di 26 ore a settimana per il part time e 36 ore per il full time.

L’AZIENDA

ATM SpA – Azienda Trasporti Milanesi è un’azienda pubblica di proprietà del Comune di Milano, nata nel 1931. Gestisce il trasporto pubblico locale, servendo Milano e altri 46 Comuni della provincia milanese, per un totale di 2,51 milioni di abitanti. Oggi ATM SpA è la società capofila del Gruppo ATM, che è composto da varie società controllate e partecipate, e impiega oltre 10 mila persone.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature è affidata al servizio EURES. Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle opportunità di lavoro per conducenti bus, filobus e tram possono candidarsi tramite mail, inviando il cv e una lettera di accompagnamento alla persona di riferimento, Maria Moncada, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], e, in copia, a [email protected].

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile anche candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online per rispondere a quelle di interesse.

Al momento sono diverse le selezioni attive presso ATM per assumere personale. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments