L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza (Lombardia) ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori amministrativi professionali.
La selezione pubblica prevede la copertura di 3 posti di lavoro.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 9 novembre 2023.
Vediamo i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Indice:
CONCORSO AMMINISTRATIVI ATS BRIANZA
I vincitori del concorso per collaboratori amministrativi professionali dell’ATS Brianza saranno così assegnati:
- n. 2 unità presso la S.C. Affari Generali Legali;
- n.1 unità presso la S.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane.
REQUISITI
Possono partecipare alla selezione pubblica quanti hanno i requisiti che elenchiamo di seguito:
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
- idoneità fisica all’impiego;
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate all’interno del bando.
Non possono accedere all’impiego:
- coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
TITOLO DI STUDIO
I concorrenti devono inoltre possedere uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in:
– Giurisprudenza;
– Economia e Commercio;
– Scienze Politiche.
Sono fatte salve le equipollenze tra le classi di laurea sopra indicate e le classi di laurea conseguite secondo l’ordinamento di cui al D.M. 509/1999, nonché corrispondenti a lauree Specialistiche oppure corrispondenti a lauree Magistrali di cui al D.M. 270/04, sulla base della tabella di equiparazione di cui al decreto interministeriale 9 luglio 2009.
SELEZIONE
Gli aspiranti collaboratori saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di un colloquio che verterà sui seguenti argomenti:
- diritto amministrativo;
- legislazione sanitaria nazionale e regionale;
- organizzazione delle aziende sanitarie;
- capacità di predisposizione di atti o provvedimenti connessi al profilo professionale in oggetto.
Durante il colloquio saranno altresì accertate le competenze informatiche e la conoscenza del codice di comportamento aziendale di ATS Brianza.
La Commissione dispone, in totale, di 50 punti così suddivisi:
- titoli: fino ad un massimo di 30 punti;
- colloquio: fino ad un massimo di 20 punti.
ATS BRIANZA
L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza nasce dalla fusione delle due ex aziende sanitarie ASL Lecco e ASL Monza e Brianza. L’ATS Brianza provvede a garantire il governo della rete sanitaria e sociosanitaria nel proprio ambito territoriale, ad assicurare che vengano raggiunti gli obiettivi previsti nel Piano Sociosanitario Integrato Lombardo e a stipulare contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati del territorio di competenza. L’Agenzia ha sede legale e territoriale a Monza e una sede territoriale a Lecco.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda per partecipare al concorso deve essere presentata entro il 9 novembre 2023 esclusivamente con modalità telematica, previa registrazione su questo portale.
I candidati sono tenuti ad allegare, a pena di esclusione, i documenti sotto elencati:
- documento di identità valido;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
- il decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) e firmata (autografa o digitale) della domanda prodotta tramite questo portale.
I documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione / decadenza dei benefici sono indicati nel bando di seguito scaricabile.
BANDO
Gli interessati al concorso ATS Brianza per collaboratori amministrativi professionali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 995 KB).
Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sia sul portale inPA in questa pagina che sul sito web dell’Agenzia in questa sezione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il colloquio si svolgerà il 13 novembre 2023 alle ore 9:00 presso la sede di ATS Brianza – Viale Elvezia, 2 – Monza (MB) – Sala blu.
Le istruzioni per lo svolgimento del colloquio, nonché l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia, alla sezione concorsi, dopo la data di scadenza del bando.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a consultare gli altri concorsi per laureati e i concorsi per profili amministrativi (ragionieri, contabili, istruttori, funzionari…) attivi in Italia.
Per scoprire altre selezioni pubbliche, potete consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con i nuovi bandi, e anche la pagina sui prossimi concorsi in uscita. in modo da prepararsi per tempo.
Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai canali Telegram e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".