Auchan Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

auchan

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Auchan?

La nota catena attiva nella GDO cerca personale per assunzioni nei supermercati, ipermercati e in sede

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Auchan. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Auchan SpA è una catena francese di supermercati e ipermercati, che opera nella Grande Distribuzione Organizzata. E’ stata fondata, nel 1961, a Roubaix, nel nord della Francia, dove Gérard Mulliez ha aperto il primo punto vendita del brand. Nel 2015 è nata Auchan Retail, azienda internazionale e multicanale che, attualmente, è presente in 17 Paesi del mondo, anche in Italia, e vanta più di 345mila dipendenti.

Il primo supermercato italiano del Gruppo è stato inaugurato a Torino, nel 1989. Alla prima apertura ne sono seguite molte altre, tanto che oggi Auchan Retail Italia opera in 18 regioni sul territorio nazionale. Tra i marchi aziendali ci sono: Passioni, Cosmia by Auchan, Qilive, in extenso by Auchan, actuel by Auchan. La società conta  1.598 negozi a insegna Auchan, Simply, IperSimply, PuntoSimply e Lillapois. Impiega circa 19mila dipendenti.

AUCHAN OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro nei supermercati ed ipermercati Auchan presenti sul territorio nazionale,  anche in vista di nuove aperture, e presso l’headquarter italiano di Rozzano (Milano). In questo periodo, ad esempio, seleziona personale per assunzioni nei punti vendita presenti in Lombardia

Ecco un breve excursus delle figure ricercate attualmente:

ALLIEVI CAPI REPARTO GDO
Sedi di lavoro: Torino, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
La ricerca è rivolta a giovani, da inserire in un percorso formativo, di durata variabile, da 6 mesi ad un anno, per diventare Capo Reparto. I candidati ideali sono neolaureati senza esperienza, che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Sotto la guida di un tutor aziendale, potranno acquisire e approfondire conoscenze e competenze relative al commercio, alla gestione e alle risorse umane.

FARMACISTI PER PARAFARMACIE AUCHAN
Sede di lavoro: Rescaldina (Brescia)
I candidati si occuperanno della vendita dei farmaci al banco, assistenza alla clientela, controllo scorte e approvvigionamento magazzino, gestione cassa, controllo scadenze. La selezione è rivolta a persone laureate in Farmacia / CFT Chimica e tecnologia farmaceutiche con abilitazione all’esercizio della professione, esame di stato conseguito e iscrizione all’albo nazionale. Richiesta disponibilità a lavorare su turni.

SALUMIERE / GASTRONOMO
Sede: Cesano Boscone (Milano)
PANETTIERI
Sedi di lavoro: Rescaldina, Cesano Boscone
Si selezionano professionisti che conoscano approfonditamente le materie prime di riferimento e abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza. Devono conoscere e applicare le norme di igiene per la pulizia degli utensili e degli spazi di lavoro, e le disposizioni relative a separazione e smaltimento dei rifiuti. Inoltre devono essere in grado di garantire un ottimo servizio al cliente, il corretto allestimento del banco e la buona conservazione e igiene degli alimenti. Completano il profilo buone doti relazionali e organizzative, orientamento al risultato e la disponibilità a lavorare su turnazioni e nei giorni festivi. 


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo apre anche le selezioni per assumere Allievi Capi Reparto. Queste offerte di lavoro Auchan sono rivolte, solitamente, a candidati con esperienza pregressa nel settore di riferimento, con un reale interesse per il lavoro in ambito retail. La conoscenza approfondita di almeno un reparto tra macelleria, pescheria, ortofrutta, salumi e formaggi, gastronomia, panetteria e pasticceria viene valutata molto positivamente.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI – ACCELERETAIL ITALY PROGRAM

Auchan seleziona giovani di talento, da inserire in un percorso formativo e di sviluppo finalizzato a formare futuri leader da inserire in azienda. Il programma  prevede un corso di formazione on the job e d’aula, ed è suddiviso in 2 fasi, di cui la prima della durata di circa un anno, durante il quale i partecipanti saranno inseriti in uno degli Ipermercati Auchan del Nord Italia come Allievi Capo Reparto. Al termine di questa fase e in base a competenze, capacità e motivazione, saranno inseriti nel Sistema Talenti Auchan, attraverso un piano di carriera individuale.

Requisiti
Possono partecipare all’AcceleRetail Italy Program i laureati di età compresa tra 23 e 29 anni. I candidati devono avere orientamento al cliente ed essere predisposti alle relazioni interpersonali. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese e / o francese.

Sedi
Le selezioni sono in corso per le province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese.


OFFERTE DI STAGE AUCHAN

Auchan apre periodicamente le selezioni anche per giovani di talento da inserire presso la sede centrale di Rozzano (Milano) tramite tirocinio retribuito. Previsto percorso di formazione e lavoro con training on the job e affiancamento ai tutor aziendali. Generalmente gli stage hanno durata 6 mesi e prevedono rimborso spese mensile di 500 Euro netti, accesso gratuito alla mensa aziendale e parcheggio aziendale.

AMBIENTE DI LAVORO E FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Lavorare in Auchan offre concrete opportunità di crescita e di carriera. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane e nella loro valorizzazione. E’ particolarmente attento alla formazione del personale. Proprio per formare i dipendenti, infatti, è stato creato il Centro di Formazione IFE – Istituto di Formazione all’Eccellenza, che eroga percorsi formativi. Il Centro ha una sede a Milanofiori, che vanta 11 aule formative e una sala per l’auto formazione, ed una sede distaccata a Nola (Napoli), con 2 aule. Attraverso le strutture è possibile accedere a corsi formativi in ambito mestieri e prodotto, tecniche di vendita, management e sviluppo, tenuti da professionisti del mestiere specializzati nelle diverse aree di attività. 

L’azienda punta a sviluppare costantemente il senso di appartenenza facendo sentire ogni collaboratore parte della grande famiglia Auchan. Con questo intento propone un piano di azionariato (Val Italia) riservato ai collaboratori che possono acquistare azioni del Gruppo diventando così proprietari di una parte dell’azienda. 

SETTORI DI INSERIMENTO

All’interno del Gruppo Auchan lavorano diverse figure professionali. I nuovi assunti vengono inseriti, generalmente, nelle seguenti aree e / o ruoli:


SEDE

– Acquisti;
– Logistica;
– Marketing;
– Amministrazione Finanza e Patrimonio;
– Tecnica e Progettazione;
– Pianificazione e Controllo di Gestione;
– Sviluppo;
– Sistemi Informativi;
– Risorse Umane;
– Relazioni Esterne e Istituzionali.

IPERMERCATI

– Addetto Vendita;
– Professionisti Prodotti Freschi;
– Hostess / Steward di Cassa;
– Capo Reparto Commerciale;
– Capo Reparto Casse;
– Capo Settore Commercio;
– Capo Settore Casse;
– Controllo di Gestione;
– Responsabile Risorse Umane;
– Direttore Ipermercato;
– Farmacista;
– Capo Reparto Sicurezza;
– Informatica;
– Amministrazione Iper.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web riservato al recruiting del Gruppo, Auchan Lavora con noi, e le pagine web Simply Market Lavora con noi e Lillapois Lavora con noi. Le stesse vengono aggiornate con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Le opportunità di lavoro Auchan vengono segnalate anche attraverso la pagina Linkedin Auchan Retail Italia e la pagina Facebook Auchan Retail Italia Careers.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Auchan e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere, Auchan “Lavora con noi”. Dalle stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite gli appositi form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *