AUSL Pescara: concorso per Infermieri strumentisti

infermieri, medicina, sanità
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Abruzzo con il concorso indetto dall’AUSL di Pescara per infermieri strumentisti presso sala operatoria.

La selezione pubblica prevede la formazione di tre distinte graduatorie per assunzioni a tempo determinato, presso i Presidi Ospedalieri di Pescara, Penne e Popoli.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 marzo 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri strumentisti presso l’AUSL di Pescara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • pieno e incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione;
  • assenza di esclusione dall’elettorato attivo;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione r non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 Professioni Sanitarie Infermieristiche, abilitante alla professione sanitaria di Infermiere, ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, D. Lgs. n. 502/1992 e ss.mm.ii.., abilitante all’esercizio della professione di Infermiere, ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti;
  • esperienza specifica presso il “Blocco Operatorio” ovvero possesso di formazione universitaria post-laurea specifica;
  • iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e una prova scritta, vertente sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

AUSL PESCARA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Pescara si occupa di tutelare la salute dei cittadini attraverso un’organizzazione efficace ed efficiente. Lo scopo dell’ente sanitario è quello di operare per assicurare, migliorare e recuperare la salute dei cittadini prevenendo e curando gli stati di malattia e per mantenere alto il livello di autonomia e di qualità della vita.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso presso l’AUSL di Pescara per infermieri strumentisti dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2023 esclusivamente con procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare:

  • i documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare alla presente procedura selettiva (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • il decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’AUSL di Pescara per infermieri strumentisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 897 Kb), che regolamenta la selezione.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti le prove concorsuali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Concorsi > concorsi in atto > assunzioni a tempo determinato’ il giorno 20 aprile 2023.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre selezioni pubbliche rivolte a laureati attive in Italia potete consultare la nostra pagina. Infine, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *