AUSL di Piacenza: concorso per educatori professionali

sociale

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per educatori professionali finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

Infatti, la selezione in forma congiunta tra l’Azienda Usl di Piacenza, l’Azienda USL di Parma e l’Azienda USL di Modena, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Sanitari – Educatori Professionali – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 Maggio 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSO EDUCATORI AUSL PIACENZA

Dunque, l’AUSL di Piacenza ha pubblicato un bando di concorso volto al reclutamento di educatori che saranno così assegnati:

  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza;
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Parma;
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Modena.

Si segnala che verranno formulate tre distinte graduatorie, una per ciascuna AUSL. I candidati dovranno pertanto indicare nella domanda di partecipazione l’Azienda (una sola) per la quale intendono concorrere.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per educatori presso l’AUSL di Piacenza i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non superiore al limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • laurea in Educatore Professionale abilitante alla professione sanitaria di Educatore Professionale oppure diploma universitario in Educatore Professionale o possesso di diplomi o attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo/ordine professionale.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame una scritta, una pratica e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando, disponibile a fine articolo.

AUSL PIACENZA

Costituita nel 1994, l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza è nata dalla fusione di tre Unità Sanitarie Locali ed estende la sua competenza su tutto il territorio della Provincia di Piacenza.

La sua mission è tutelare la salute come diritto di cittadinanza e prendere in carico i bisogni di salute dei cittadini attraverso interventi appropriati di prevenzione, promozione della salute, cura e riabilitazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della AUSL di Piacenza per educatori dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 19 Maggio 2022 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, selezionando il bando di proprio interesse.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità;
  • curriculum vitae in formato PDF, datato.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per educatori professionali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 797 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 19-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda capofila, nella sezione “Bandi e Concorsi > Assunzioni e Collaborazioni > Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, oltre che sul sito internet delle altre AUSL interessate.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Emilia Romagna consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così da rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti e le novità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti