AUSL Toscana Nord-Ovest: tirocini retribuiti per laureati, profili amministrativi

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting

L’AUSL Toscana Nord-Ovest ha indetto un avviso pubblico per acquisire le candidature di giovani interessati a svolgere tirocini formativi extracurriculari in profili amministrativi.

L’opportunità è rivolta a laureati domiciliati o residenti in Toscana. Prevista borsa di studio.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 Giugno 2022. Vediamo l’avviso e tutti i dettagli per partecipare.

TIROCINI AUSL TOSCANA NORD-OVEST

L’AUSL Toscana Nord-Ovest ha pubblicato un avviso per raccogliere le adesioni di giovani candidati interessati a svolgere tirocini extracurriculari nei profili amministrativi all’interno delle strutture aziendali. Si tratta di un’esperienza formativa utile tanto per arricchire il proprio curriculum vitae, quanto per entrare a diretto contatto con il mondo del lavoro.

L’Azienda sanitaria attiverà progetti di tirocinio autorizzati e promossi dai Centri per l’Impiego di competenza in riferimento al territorio interessato. Nello specifico, gli stage potranno essere proposti nei vari ambiti territoriali dell’AUSL Toscana Nord-Ovest, ovvero nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa-Carrara. Tre sono i settori in cui è possibile effettuare l’esperienza formativa:

  • giuridico – legale;
  • economico / contabile;
  • accoglienza / comunicazione / segreteria.

REQUISITI

Possono candidarsi all’avviso pubblico per tirocini in profili amministrativi presso l’AUSL Toscana Nord-Ovest i giovani in possesso dei requisiti di seguito riportati:

  • residenza e/o domicilio in Toscana;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 35 anni;
  • iscrizione ad un Centro Impiego della Toscana;
  • non aver effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest;
  • assenza di precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso altri soggetti pubblici o privati nel medesimo profilo professionale;
  • non aver effettuato attività lavorative presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest (dipendenti / lavoro autonomo / collaborazione / incarico) nei 24 mesi precedenti l’attivazione del tirocinio;
  • non essere iscritti a ordini professionali / collegi né aver superato l’esame di abilitazione sebbene non ancora iscritti all’ordine professionale / collegio;
  • non essere impegnati in attività lavorative;
  • possedere un diploma di laurea attinente al settore per il quale ci si candida:
    settore giuridico-legale: Laurea triennale e/o specialistica / magistrale in materie giuridiche (es. laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche o altre laurea equivalente);
    settore economico / contabile: Laurea triennale in economia e/o altra laurea attinente al settore economico / contabile;
    settore accoglienza comunicazione / segreteria: Laurea in Scienze della comunicazione, o in lingue straniere, o lettere/filosofia o informatica umanistica o altra laurea umanistica.

BORSA DI STUDIO

Gli stagisti riceveranno una borsa di studio di Euro 500 lordi al mese quale rimborso spese forfettario.

Ai candidati che percepiscono già un contributo economico dallo Stato (ad esempio NASPI) non sarà invece erogato alcun rimborso.

SEDE E DURATA TIROCINI

I tirocini verranno svolti presso le strutture dell’AUSL Toscana Nord-Ovest delle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa-Carrara e avranno una durata di sei mesi. L’impegno è di 600 ore, di norma 25 settimanali. In base a quanto stabilito da ciascun responsabile, potranno essere previste delle ore aggiuntive, che comunque non supereranno 33 ore a settimana.

I tirocinanti sono tenuti a svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto di stage. Le assenze saranno consentite in riferimento alle disposizioni regionali.

SELEZIONE

I candidati ai tirocini per profili amministrativi presso l’AUSL Toscana Nord-Ovest verranno selezionati secondo i criteri di seguito specificati:

  • preferenza e precedenza per i candidati residenti/domiciliati nell’ambito territoriale dell’Azienda, dove è prevista l’attivazione del progetto di stage;
  • valutazione del curriculum e colloquio di conoscenza da parte del responsabile del progetto, considerando anche la compatibilità con le caratteristiche previste e richieste per le singole attività.

L’Azienda invierà le proposte di tirocinio al Centro impiego di riferimento territoriale, comunicando il nominativo del candidato individuato per ciascun progetto proposto. L’attivazione dello stage avverrà dopo il parere positivo del Centro Impiego.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai tirocini presso l’AUSL Toscana Nord-Ovest dovranno presentare domanda di ammissione entro il 15 Giugno 2022. Il Modello da compilare è allegato al Bando, che rendiamo di seguito disponibile. Il modulo andrà poi inviato esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Gli interessati ai tirocini sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

La email di candidatura dovrà riportare in oggetto la dicitura: “DOMANDA PER TIROCINIO EXTRACURRICULARE (CODICE: TIR EXTRA-2-2022)” e contenere, in allegato, la seguente documentazione:

  • fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum formativo e professionale datato e firmato.

Si segnala che sulla domanda andrà indicato un solo settore di tirocinio di proprio interesse. Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dell’avviso sotto scaricabile.

AVVISO TIROCINI AUSL TOSCANA NORD-OVEST

Per maggiori informazioni sui tirocini amministrativi dell’AUSL Toscana Nord-Ovest, vi invitiamo a scaricare e a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 100 Kb) pubblicato sul sito aziendale.

Si precisa che i candidati saranno contattati telefonicamente e riceveranno comunicazioni personali esclusivamente per posta elettronica (non PEC) all’indirizzo email comunicato nella domanda.

Scoprite altre opportunità di tirocini visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti