Autorità Portuale Genova Savona: concorso per impiegati

savona porto

Nuove opportunità di lavoro nei porti di Genova e Savona.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha indetto un concorso per l’assunzione di 2 impiegati amministrativi a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 14 novembre 2019.

POSTI A CONCORSO AUTORITA’ PORTUALE GENOVA SAVONA

Il concorso dell’Autorità Portuale Genova Savona prevede l’assunzione di due impiegati amministrativi da assegnare rispettivamente:

  • n. 1 risorsa alla Direzione Programmazione Risorse Finanziarie e Controllo di Gestione – Servizio Controllo di Gestione – Ufficio Anticorruzione e Trasparenza: supporto allo svolgimento di tutte le pratiche inerenti gli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza;
  • n. 1 risorsa alla Direzione Organizzazione e Affari Generali – Servizio Direzione del Personale ed Economato – Ufficio Gestione delle Risorse Umane: supporto allo svolgimento di tutte le pratiche inerenti la selezione, la gestione e la formazione del personale.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– età minima di 18 anni;
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica;
– adeguata conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o ente:
– assenza di condanne penali definite per un reato che impedisca la costituzione del rapporto di lavoro con un ente o un’amministrazione pubblica se da esso deriva l’interdizione dai pubblici uffici, o ‘incapacità di contrarre con la p.a., o l’estinzione del rapporto di impiego;
– non essere posti in quiescenza;
– disponibilità immediata ad assumere l’impiego.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:
–  laurea (Vecchio ordinamento, Specialistica o Magistrale) in Economia o in Giurisprudenza o titolo equiparato o equipollente con votazione non inferiore a 100 punti su 110;
– comprovata esperienza almeno di un anno, anche non continuativa ma comunque acquisita, in attività amministrative.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una prova scritta e un colloquio, che verteranno sulle seguenti materie:
– conoscenza di base in materia di anticorruzione e di trasparenza;
– conoscenza di base in materia di CCNL dei lavoratori dei porti e di CCNL dei dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi;
– elementi di diritto amministrativo;
– legge 241/90 sul procedimento amministrativo;
– legge 84/1994 e s.m.i;
– conoscenze tecniche di Office Automation, software gestionali;
– responsabilità civile, amministrativa, penale e contabile di un dipendente di ente pubblico.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo questo MODELLO (Pdf 80Kb), deve essere presentata, entro il 14 novembre 2019, con una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale – Via della Mercanzia, 2 – 16124 Genova;
– inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allagata la seguente documentazione:
– curriculum vitae, dato e firmato;
– dichiarazione in ordine agli obblighi derivanti dalle disposizioni in materia di inconferibilità e di incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico di cui al D.lgs n.39/2013.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per impiegati amministrativi dell’Autorità Portuale Genova Savona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1Mb), pubblicato per estratto sulla GU n. 82 del 15-10-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet www.portsofgenoa.com nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments