Accenture: 100 assunzioni in Sardegna

In arrivo numerose assunzioni in Sardegna presso il centro tecnologico Accenture di Cagliari.

Accenture ha siglato un accordo con l’Università di Cagliari che mira alla copertura di ben 100 posti di lavoro in 2 anni. Lo scopo è quello di formare giovani talenti da inserire in azienda.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle nuove assunzioni Accenture in Sardegna.

ACCENTURE ASSUNZIONI NEL DIGITALE

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo all’accordo di collaborazione stipulato con l’Università degli Studi di Cagliari. Quest’ultimo è finalizzato a favorire l’incontro tra l’alta formazione e il mondo scientifico e imprenditoriale, per incrementare l’economia e l’occupazione in Sardegna. Si tratta di una iniziativa che avrà positivi risvolti occupazionali, in quanto rientra nel nuovo piano assunzioni Accenture, che prevede l’inserimento di nuovo personale presso il proprio centro di competenze tecnologiche di Cagliari.

Sono almeno 100 i posti di lavoro Accenture da coprire in Sardegna entro i prossimi 2 anni. L’azienda potrà attingere dal bacino di laureati dell’Ateneo cagliaritano per reclutare i professionisti da assumere entro il 2018. L’intesa si inserisce nell’ambito di altri progetti portati avanti dal Gruppo in sinergia con l’Università nell’ultimo biennio, che hanno visto l’attivazione di tirocini post laurea e programmi formativi sulle tecnologiche innovative. Tra questi il corso di specializzazione in applicazioni Web e IoT, e la ‘Palestra delle Professioni Digitali’, un corso gratuito per migliorare l’occupabilità dei neolaureati in area umanistica nell’ambito delle professioni digitali.

IL CENTRO TECNOLOGICO

Il centro di competenze tecnologiche di Cagliari è stato inaugurato, nel 2015, da Accenture in collaborazione con Avenade. I due Gruppi, specializzati nel fornire consulenza, soluzioni e servizi tecnologici alle aziende, per sviluppare progetti per aziende di ogni settore, offrendo applicazioni innovative, infrastrutture IT e servizi digitali. Attualmente impiega circa 300 collaboratori, prevalentemente laureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.

La media anagrafica dei dipendenti del polo tecnologico si aggira attorno ai 27 anni, a dimostrazione della costante attenzione di Accenture all’occupazione giovanile. In quest’ottica sono state avviate, infatti, anche iniziative di alta formazione, in sinergia con l’Università di Cagliari, per preparare nuovi talenti in possesso delle competenze tecnologiche richieste dal mercato.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Sono almeno 100 le assunzioni in Sardegna che saranno effettuate da Accenture nel giro di 2 anni. E’ facile immaginare che non mancheranno opportunità di lavoro sia per giovani anche senza esperienza, in particolare neolaureati, che per professionisti esperti. Con ogni probabilità sarà riservata particolare attenzione alle risorse con formazione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica.

“Dal bacino universitario di Cagliari selezioniamo talenti competenti e motivati che occupiamo nel territorio – ha dichiarato Raffaele D’Orsi, Managing Director Accenture Technology Global Delivery Network – Nell’arco dei prossimi due anni ci siamo posti l’obiettivo di assumere almeno 100 persone”.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Accenture, già Andersen Consulting, è una multinazionale di consulenza di direzione, servizi tecnologici e outsourcing. Ha sede principale a Dublino, in Irlanda, ed opera in oltre 120 Paesi del mondo. Accenture è presente, con varie sedi, anche in Italia, dove, attualmente, impiega 12mila dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento sono già diverse le ricerche in corso per lavorare in Accenture presso varie sedi in Italia e in Sardegna. Gli interessati alle future assunzioni Accenture e alle opportunità di lavoro attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Accenture “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile registrare il cv nell’apposito form online per rispondere agli annunci di interesse o in vista di prossime selezioni di personale.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in Accenture. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda, le selezioni e le modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments