Banca Popolare Alto Adige: 100 assunzioni entro il 2020

banca

Con la Banca Popolare dell’Alto Adige assunzioni in arrivo per giovani e altri profili entro il 2020.

La Volksbank sta portando avanti un piano di incremento del personale che porterà alla copertura di 100 posti di lavoro entro fine anno. Una parte degli inserimenti è già stata effettuata ma sono ancora diverse le posizioni da coprire nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Banca Popolare Alto Adige e come candidarsi.

VOLKSBANK ASSUNZIONI CON RICAMBIO GENERAZIONALE

A dare l’annuncio è lo stesso istituto di credito, attraverso un recente comunicato. Da qui a fine anno saranno effettuate nuove assunzioni Volksbank che porteranno a 100 le risorse inserite in organico nel 2020.

Si tratta di un importante piano di recruiting che la società sta portando avanti da un lato per sostituire i dipendenti che stanno andando in pensione e, dall’altro, per far fronte all’automazione e al crescente efficientamento della banca, che richiedono l’impiego di nuove figure professionali.

I nuovi posti di lavoro in Banca Popolare dell’Alto Adige da coprire nei prossimi mesi seguono gli 83 già creati da inizio anno. Dei nuovi assunti 30 saranno inseriti presso le sedi Volksbank situate in Veneto, precisamente a Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Belluno.

FIGURE RICHIESTE

I profili cercati sono diversi, in buona parte di età inferiore a 30 anni. Grande attenzione sarà dedicata anche alle donne, che costituiscono circa un terzo dei neoassunti nella banca.

Le prossime assunzioni Banca Popolare dell’Alto Adige sono rivolte, nello specifico, alle seguenti figure:

  • diplomati da inserire nelle filiali della banca, mediante un percorso di formazione on the job;
  • personale da impiegate per ambiti quale quello IT o della gestione dei dati e dei processi;
  • giovani da inserire in un programma di apprendistato professionalizzante per diventare operatore bancario della durata di 3 anni.

LA BANCA

Vi ricordiamo che la Banca Popolare dell’Alto Adige SpA, in tedesco Volksbank, è la società capogruppo del Gruppo bancario Banca Popolare dell’Alto Adige. Divenuta società per azioni nel 2016, oggi oggi conta 169 filiali, distribuite nell’area del Nord-Est Italia, e circa 260 mila clienti. La Volksbank impiega, attualmente, oltre 1.370 collaboratori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Popolare dell’Alto Adige possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono già diverse le offerte di lavoro Volksbank attive. Per tutti i dettagli sulle selezioni i corso potete leggere il nostro approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments