Bari: concorso per creare il Logo, Officina degli Esordi

officina esordi

L’ATI Officina degli esordi ha indetto un concorso creativo per la creazione di un logo istituzionale per il Laboratorio Urbano Officina degli Esordi.

L’Officina degli Esordi è il Laboratorio Urbano situato in Puglia nel Comune di Bari. Si tratta del progetto di recupero di un’area mercatale nel centro della città, attualmente utilizzato come spazio a servizio della creatività giovanile. Al suo interno trovano spazio musica, danza, teatro, arti visive, cinema e letteratura.

IL CONCORSO

Il concorso indetto da ATI prevede la progettazione di un logo per il Laboratorio Urbano Officina degli Esordi da utilizzare come segno identificativo in ogni tipo di comunicazione ufficiale riguardante le proprie attività. Il logo da realizzare dovrà avere le seguenti caratteristiche:
– essere totalmente inedito;
– essere costituito da una rappresentazione grafica, includere la dizione “Officina degli Esordi”, sia in formato a colori che in bianco/nero;
– essere suscettibile di riduzione o d’ingrandimento, senza perdere di forza comunicativa;
– non infrangere o violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;
– non contenere elementi identificativi senza autorizzazione.

PREMI

Il montepremi complessivo per il concorso indetto da ATI è di 500,00 euro.

REQUISITI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso per creare il logo, Officina degli Esordi è aperto a designer e creativi under 35 residenti in tutta Italia. Il concorso è aperto anche a studenti di istituti scolastici di secondo grado. La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile partecipare in gruppo o singolarmente inviando un unico progetto. 

Ogni progetto realizzato dovrà essere inviato, completo di tutti gli allegati richiesti nel bando di partecipazione, entro il 6 Dicembre 2014, al seguente indirizzo email: [email protected]
Una commissione esaminatrice valuterà tutti i progetti ricevuti. Verranno selezionati 5 progetti finalisti che verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Officina degli Esordi, la fase finale del concorso verrà lasciata agli utenti: saranno infatti loro a decretare il progetto vincitore.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso per creare il logo di Officina degli Esordi vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina web di Officina degli Esordi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments