Lavorazioni con l’argento: concorso per creativi Silver Wave

Greggio è una delle aziende considerate il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’argento e le sue lavorazioni. Greggio ha sede a Padova, dove dal 1948 si creano oggetti di pregio in grado di soddisfare i più disparati gusti estetici, senza però dimenticare innovazione e ricerca.

Attualmente l’azienda è alla ricerca di nuove ed innovative applicazioni per utilizzare la propria tecnologia e il proprio sapere. In particolare l’innovazione è ricercata nella lavorazione di nastro di argento puro, disponibile in azienda in differenti spessori in grado soddisfare ogni esigenza del cliente.

IL CONCORSO

Proprio nell’ambito della ricerca e dell’innovazione Greggio lancia il concorso per creativi Silver Wave. Ai partecipanti si chiede di esplorare tutte le possibili applicazioni del nastro di argento puro, creando oggetti nuovi o utilizzando il nastro d’argento fuso per realizzare prodotti già esistenti.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

Tutte le proposte presentate al concorso per lavorare l’argento Silver Wave dovranno tener conto delle seguenti linee guida:
dimensioni e produzione devono essere in accordo con quanto realizzabile da Greggio;
proprietà dell’argento: per le proprie produzioni è necessario tener conto delle principali caratteristiche del materiale, in particolare il fatto che si tratta di un metallo prezioso dal valore intrinseco e che comunque si tratta anche di un materiale soggetto ad ossidazione naturale.
Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche del progetto da presentare per partecipare al concorso va considerato che il nastro d’argento può essere tagliato, accoppiato, incollato, inciso e verniciato a spruzzo. Può essere inoltre stampato (dopo essere stato affiancato ad un altro supporto idoneo come metallo, plastica, alluminio, legno, cartone.
Sarà possibile utilizzare l’argento anche con vetro e ceramiche ma in questi casi non sarà possibile stamparlo.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso Silver Wave, completamente gratuito, creativi e designer di ogni naziona
lità e di età superiore ai 18 anni
. Ogni partecipante può presentare più di un progetto.

I PREMI

Oltre ad un premio di 1.500 euro per il vincitore viene proposto un Contratto di Royalties. La selezione del vincitore da parte Greggio sarà il risultato di una valutazione insindacabile. Verrà premiata l’originalità, la fattibilità e la coerenza con quanto richiesto.

DOMANDA

Per partecipare al Concorso per creativi Silver Wave è necessario presentare il proprio progetto, entro il 21 Gennaio 2015, mediante registrazione on line e successivo upload dei file dalla pagina dedicata al concorso “Silver Wave” sul sito web di Desall – Design on Demand. Nella stessa pagina è disponibile il brief con tutte le informazioni utili e gli approfondimenti sul progetto da realizzare.

BANDO

Per maggiori informazioni relative al Concorso per creativi Silver Wave si consiglia un’attenta lettura del BANDO.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments