Bialetti cerca personale. Nuove offerte di lavoro e stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Bialetti Industrie, gruppo italiano operante nel settore del casalingo, del piccolo elettrodomestico e del caffè, cerca personale per la propria sede di Coccaglio, in provincia di Brescia. Tra le offerte di lavoro attive vi segnaliamo la ricerca di un progettista meccanico, un product manager un responsabile reporting & consolidazione e un controller. Bialetti Industrie inoltre offre due opportunità di stage rivolte a giovani neolaureati per l’area Ricerca & Sviluppo e per l’ufficio Marketing. Lavorano già per Bialetti circa 800 dipendenti, se siete interessati ad entrare a far parte di questa grande azienda scoprite le offerte di lavoro e di stage disponibili in questo periodo che vi presentiamo di seguito.

PRODUCT MANAGER
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
Il candidato, riportando al Marketing Manager, si occuperà di:
– Raccogliere e porre in ordine di priorità i bisogni del consumatore, identificando nuove opportunità e nuovi segmenti e target di riferimento e proponendo la strategia go-to-market.
– Partecipare all’elaborazione dei programmi di vendita e promozione e del piano di marketing, seguendone lo sviluppo operativo.
– Partecipare al processo di sviluppo nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo e gli studi di Design.
– Lavorare a stretto contatto con le agenzie di comunicazione e marketing alla preparazione dei packaging, dei materiali per i punti di Vendita e i materiali promozionali.
– Tenere costantemente monitorata la concorrenza attraverso analisi dati.
– Analizzare i dati di mercato formulando raccomandazioni e segnalazioni.
– Gestire il budget marketing assegnato.
– Curare la qualità delle informazioni alla forza vendita in occasione degli incontri di presentazione dei prodotti e le supporta con materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti.
Requisiti:
Laureato in Economia/Marketing o lauree affini, il candidato ideale per Bialetti Industrie possiede un’esperienza professionale di circa 2-3 anni in posizione analoga. E’ una persona energica dotata di un forte orientamento ai risultati e di problem solving, uno spiccato spirito d’innovazione ed ottime capacità analitiche ed organizzative. Completano il profilo la predisposizione a rapporti interpersonali, la flessibilità e la capacità di lavorare in un contesto dinamico e in forte sviluppo. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese.

PROGETTAZIONE PENTOLAME E CAFFETTIERE
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
Sotto la supervisione del Responsabile Progettazione, la riscorsa si occuperà di garantire lo sviluppo e l’esecuzione delle attività di disegno tecnico e di progettazione 3D dei prodotti per le linee Pentolame e Caffettiere, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal Piano Prodotti Aziendale.
– E’ responsabile di tutte le attività a lui assegnate relative alla progettazione del prodotto, dal disegno delle parti e dei componenti, alla definizione della distinta base e alla realizzazione delle prove e dei prototipi;
– Garantisce la definizione delle caratteristiche tecniche dei prodotti e l’individuazione delle soluzioni progettuali più opportune;
– Garantisce l’omologazione dei singoli componenti;
– E’ responsabile della corretta archiviazione della documentazione tecnica;
– Collabora con il Responsabile Industrializzazione per l’adeguamento delle macchine e delle attrezzature esistenti.
Requisiti:
Il candidato ideale per Bialetti Industrie possiede una laurea in Ingegneria Meccanica ed ha maturato un’esperienza professionale di massimo 4 anni in posizioni analoghe. E’ una persona con doti analitiche, orientamento al problem solving e al raggiungimento dei risultati, capacità organizzative, gestionali e con un’attitudine a lavorare per scadenze. Completano il profilo la buona conoscenza del processo di progettazione e dei relativi impatti sulla fabbricazione / montaggio del prodotto; la conoscenza di strumenti tipicamente usati per la progettazione, CAD 2D e 3D, specialmente Pro-Engineer; la conoscenza di configurazione ed omologazione dimensionale prodotti. Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese.

RESPONSABILE REPORTING & CONSOLIDAZIONE
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
La risorsa, inserita all’interno della Funzione Finance del Gruppo e riportando al Responsabile Amministrativo, si occuperà delle attività di:
– Gestione delle processo di consolidamento in fase di chiusura mensile/Trimestrale/Semestrale/Annuale in ambiente TAGETIK;
– Redazione Manuale Procedure di Consolidamento e di Reporting;
– Redazione Manuale Piano dei Conti di Gruppo;
– Aggiornamento del master report in funzione delle nuove richieste d’informativa Consob, della nuova Segment;
– Riconciliazioni Intercompany mensili.
Requisiti:
Il candidato ideale per Bialetti Industrie possiede una laurea in discipline economiche, ha maturato un’esperienza di massimo 3 anni nell’area contabile e di consolidamento bilanci di società strutturate e modernamente organizzate o in societa’ di consulenza/revisione e possiede una buona conoscenza dei principi contabili internazionali IFRS, IAS, USGAAP. E’ una persona con doti analitiche, orientamento al problem solving e al raggiungimento dei risultati, capacità organizzative, gestionali e con un’attitudine a lavorare per scadenze; flessibile, con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team e capacità di leadership. La volontà di “andare oltre” e di essere imprenditori della propria job ne completano il profilo. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare.

CONTROLLER
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
La risorsa, inserita all’interno della Funzione Finance presso l’Headquarter del Gruppo e riportando al Responsabile Controllo di Gestione, si occuperà di:
– Mantenere allineati i dati relativi ai costi fissi implementando analisi per budget e consuntivi;
– Gestire le analisi relative ai costi fissi generati dall’area General & Administration e di allineare tutte le filiali estere in modo da avere un unico conto economico, con gli stessi costi nelle stesse linee;
– Gestire le logiche di consolidamento e della consolidazione del reporting gestionale;
– Collaborare all’implementazione dei piani industriali e delle logiche di pianificazione del cash flow;
– Preparare dati di forecast a livello gruppo per meeting con Banche e tutti gli Stakeholders;
– Gestire l’implementazione del progetto SAP per la sua area.
Requisiti:
Il candidato ideale per Bialetti Industrie possiede una laurea in discipline economiche ed ha maturato un’esperienza professionale di massimo 4 anni in posizioni analoghe in strutturate società industriali. E’ una persona con doti analitiche, orientamento al problem solving e al raggiungimento dei risultati, capacità organizzative, gestionali e con un’attitudine a lavorare per scadenze; completano il profilo buone capacità relazionali per lavorare in un team consolidato e doti di leadership per interfacciarsi con tutti i livelli delle funzioni aziendali. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare.

STAGE RICERCA E SVILUPPO
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
All’interno della Ricerca & Sviluppo, sotto la supervisione del responsabile progettazione lo stagiaire avrà l’opportunità di seguire le linee di prodotto di competenza, la corretta gestione di sviluppo di nuovi prodotti e l’adeguamento di quelli esistenti. Lo stagiaire supporterà il team R&D in tutte le attività relative alla progettazione del prodotto, dal disegno delle parti e dei componenti alla definizione della distinta base e alla realizzazione delle prove e dei prototipi. Si occuperà dell’omologazione dei singoli componenti e sarà responsabile della corretta archiviazione della documentazione tecnica.
Requisiti:
Il candidato ideale per Bialetti Industrie è un brillante laureando/neolaureato triennale o specialistica in Ingegneria Meccanica, possiede ottime capacità analitiche, uno spiccato orientamento al risultato, un forte spirito di innovazione e doti organizzative. Completano il profilo buone capacità relazionali (lavoro in gruppo, comunicazione). Costituisce titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.

STAGE MARKETING
Sede di lavoro: Coccaglio (BS)
Lo/la stagiaire verrà inserito nell’uffico Marketing in affincamento al Marketing Manager con l’obiettivo di apprendere le principali metodologie e procedure relative all’area Marketing nell’Headquarter di un’azienda multinazionale Italiana. Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
– Collaborazione al processo di sviluppo nuovo prodotto, supportando Marketing e Ricerca & Sviluppo nelle successive fasi di realizzazione;
– Supporto all’implementazione delle iniziative di lancio e dei programmi di vendita e promozione per i prodotti;
– Preparazione del materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto all’organizzazione degli incontri con le forze vendita;
– Elaborazione e analisi dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento;
– Gestione delle relazioni con interlocutori esterni (fornitori, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo).
Requisiti.
Il candidato, uomo o donna, in possesso di laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o affini, è dotato di precisione, possiede doti analitiche e un forte orientamento al risultato. Propositivo e dotato di spirito di iniziativa, è una persona innovativa e dotata di forte capacità di problem solving. Flessibile e autonomo, è capace di relazionarsi efficacemente con diversi interlocutori (esterni ed interni). Completa il profilo la passione per gli aspetti tecnici di prodotto e per il processo di sviluppo nuovo prodotto. Richiesta la buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta Elettronica. La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi a queste opportunità di lavoro è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle offerte di lavoro e di stage di Bialetti Industrie e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments