Ristoranti Patina Walt Disney World: lavoro per italiani in Florida

cameriere, camerieri
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuovi posti di lavoro per italiani in Florida, negli Stati Uniti, nei Ristoranti Patina del Walt Disney World di Orlando.

Le assunzioni sono rivolte a host e hostess, camerieri di sala e cuochi.

Le prossime selezioni si terranno a fine marzo 2024 a Milano. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro e come candidarsi.

LAVORO PER ITALIANI NEI RISTORANTI PATINA IN FLORIDA

Il Patina Restaurant Group, azienda di ristorazione e catering che gestisce oltre 60 locali negli Stati Uniti d’America, seleziona personale italiano per mansioni da svolgere in sala e in cucina.

La ricerca è mirata a reclutare risorse da inserire nell’area ristorazione del Padiglione Italia del Parco EPCOT del Walt Disney World di Orlando, in Florida.

Le figure selezionate lavoreranno nei chioschi e nei ristoranti Via Napoli, Tutto Italia o Tutto Gusto, che il Gruppo Patina gestisce presso il noto parco divertimenti statunitense. Le assunzioni prevedono contratti con durata fino a 12 mesi e le partenze possono avvenire durante tutto l’anno.

POSIZIONI APERTE

Gli attuali posti di lavoro per italiani nei Ristoranti Patina in Florida sono rivolti alle seguenti figure:

  • host e hostess di kiosk;
  • host e hostess di ristorante;
  • camerieri di sala;
  • cuochi – commis chef;
  • cuochi capo partita – chef de partie.
adv

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro nei Ristoranti Patina occorre avere nazionalità italiana e aver compiuto 18 anni. Necessarie anche la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in Florida per un periodo di 12 mesi.

Inoltre, a seconda del ruolo da ricoprire, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • per il personale da impiegare in sala e nei chioschi, occorre una prima esperienza maturata in ambiti come vendita, turismo, animazione e contatto con i clienti;

  • per lavorare come commis chef è richiesto almeno 1 anno di esperienza nel ruolo;

  • per le assunzioni di cuoco capo partita occorre avere almeno 5 anni di esperienza, dimostrabili con certificati di lavoro, ed età massima di 32 anni.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati italiani che lavoreranno nei Ristoranti Patina di Walt Disney World verranno assunti con contratti di 12 mesi (9 o 10 mesi per i commis chef). Gli incarichi prevedono 30/40 ore di lavoro a settimana, con 2 giorni di riposo.

Le risorse potranno disporre di Visto Q1, che verrà fornito dal datore di lavoro e potranno utilizzare alloggi presenti presso le residenze Disney (con affitto dedotto dal salario).

Ai lavoratori sono concessi anche 1 pasto durante il turno di lavoro, sconti su prodotti Disney e Disney Parks Pass gratuito.

STIPENDI

Gli stipendi per gli italiani selezionati per lavorare nella stagione 2024 saranno pari a:

  • 16 dollari orari per i ruoli di host/hostess di ristorante e di chiosco e per i cuochi (commis chef);
  • 21 dollari orari per i cuochi capo partita (chef de partie);
  • 8,98 dollari all’ora + mance per i camerieri e le cameriere di sala.
adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni nei ristoranti italiani Patina presso il Walt Disney World di Orlando, in Florida, possono visitare questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo. Da qui possono candidarsi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv e partecipare alle prossime selezioni, previste a fine marzo 2024 a Milano.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Potete visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Telegram ed anche al canale Whatsapp.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *