Bialetti Industrie offre stage nel settore marketing e commerciale estero


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Bialetti Industrie sta selezionando persone brillanti, grintose e motivate, capaci di inserirsi nel mondo del lavoro con spirito innovativo, ai quali offre inserimenti in stage nel settore marketing e commerciale estero. Lo Stage rappresenta un importante strumento di apprendimento e di approccio al mondo del lavoro per ragazzi/e senza esperienza, attraverso la realizzazione di progetti stimolanti all’interno dell’Azienda. Un’opportunità unica per i giovani di fare un’esperienza sul campo e per Bialetti Industrie di incontrare talenti. Così si legge sul sito di Bialetti. Vi presentiamo le offerte di stage attualmente attive presso il quartier generale di Bialetti Industrie, a Coccaglio in provincia di Brescia.

STAGE COMMERCIALE ESTERO – 2010-STG.COMM.EST
Sede: Coccaglio (BS)
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Area Commerciale Export in affiancamento ad un’Area Manager con l’obiettivo di apprendere le principali metodologie e procedure relative all’area Commerciale Export nell’Headquarter di un’Azienda multinazionale Italiana.
In particolare, verrà coinvolta nelle seguenti attività:
– supporto nelle attività di gestione commerciale clienti (offerte, promozioni, supporto nelle riunioni);
– analisi dati di fatturato, portafoglio ordini, evasione ordini;
– realizzazione presentazioni per incontri clienti;
– supporto agli agenti presenti nei territori;
– partecipazione a fiere di settore;
– gestione audit clienti;
– gestione campioni per agenti e distributori;
– gestione in progressiva autonomia di alcuni paesi minori.
Obiettivi del Progetto:
– supportare l’area manager prevalentemente con lavori di analisi dati e recupero di informazioni interne;
– accelerare il processo di definizione delle offerte;
– dare un supporto fattivo all’area manager durante le trasferte;
– collaborare con l’area manager nella definizione delle politiche commerciali per i paesi minori.
Aree di apprendimento saranno:
– conoscenza dei mercati e dei prodotti di riferimento;
– tecniche di negoziazione;
– gestione di un piano commerciale;
– gestione di un piano economico d’offerta;
– relazione con i clienti;
– interpretazione dei dati al fine di proporre azioni correttive.
Il candidato, uomo o donna, in possesso di laurea in Economia o affini, è dotato di precisione, possiede doti analitiche e un forte orientamento al risultato. Propositivo e dotato di spirito di iniziativa, è una persona innovativa e dotata di forte capacità di problem solving. Flessibile e autonomo, è capace di relazionarsi efficacemente con diversi interlocutori (esterni ed interni). Completano il profilo l’apertura mentale e la predisposizione al cambiamento. Richiesta la buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), Internet e Posta Elettronica. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese, la buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra Russo, Spagnolo e Tedesco e la disponibilità a trasferte.

STAGE MARKETING – 2010-STG.MKTG
Sede: Coccaglio (BS)
Lo/la stagiaire verrà inserito nell’uffico Marketing in affincamento al Marketing Manager con l’obiettivo di apprendere le principali metodologie e procedure relative all’area Marketing nell’Headquarter di un’azienda multinazionale Italiana.
Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
– Collaborazione al processo di sviluppo nuovo prodotto, supportando Marketing e Ricerca & Sviluppo nelle successive fasi di realizzazione;
– Supporto all’implementazione delle iniziative di lancio e dei programmi di vendita e promozione per i prodotti;
– Preparazione del materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti e supporto all’organizzazione degli incontri con le forze vendita;
– Elaborazione e analisi dati da indagini di mercato e da altre fonti di marketing research, al fine di presentare una fotografia chiara del panorama competitivo e del target di riferimento;
– Gestione delle relazioni con interlocutori esterni (fornitori, agenzie di comunicazione, ecc.) e con le diverse funzioni aziendali (Commerciale Italia ed Estero, Retail, Produzione e Ricerca e Sviluppo).
Il candidato, uomo o donna, in possesso di laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o affini, è dotato di precisione, possiede doti analitiche e un forte orientamento al risultato. Propositivo e dotato di spirito di iniziativa, è una persona innovativa e dotata di forte capacità di problem solving. Flessibile e autonomo, è capace di relazionarsi efficacemente con diversi interlocutori (esterni ed interni). Completa il profilo la passione per gli aspetti tecnici di prodotto e per il processo di sviluppo nuovo prodotto. Richiesta la buona conoscenza del pacchetto Office, Internet e Posta Elettronica. La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi ad una di queste offerte di stage è sufficiente visitare la pagina web dedicata alle offerte di lavoro e di stage di Bialetti Industrie e caricare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments