Bibanca (Bper): 50 assunzioni nelle banche in Sardegna

banca, sportello, filiale

Bibanca Bper effettuerà nuove assunzioni in Sardegna entro l’anno.

L’istituto di credito sardo, che fa parte del Gruppo Bper, sta portando avanti un piano di incremento del personale che porterà all’inserimento di 50 giovani talenti nei prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Bibanca e sulle assunzioni nelle banche che saranno effettuate.

BIBANCA ASSUNZIONI IN SARDEGNA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al piano assunzioni Bibanca Bper. Il programma assunzionale si inserisce nel generale progetto di potenziamento e rinnovamento che la banca ha lanciato lo scorso anno, e porterà alla copertura di 50 posti di lavoro nelle banche in Sardegna entro il 2021.

Una parte degli inserimenti è già stata effettuata ma sono ancora 30 le figure da assumere. La campagna di recruiting punta in particolare sui giovani. Si tratta, infatti, di una realtà in cui, a seguito di un recente piano di pensionamenti, l’età media delle persone è di 46 anni per i neoassunti, e di 47 anni per i responsabili delle strutture. L’iniziativa di reclutamento affianca, inoltre, il piano assunzioni che sta portando avanti il Gruppo Bper per favorire il ricambio generazionale. Quest’ultimo prevede l’assunzione di 645 risorse a fronte di numerose uscite di personale pianificate nel triennio 20219-2021. Per utleriori informazioni potete leggere questo approfondimento.

LA BANCA

Vi ricordiamo che Bibanca S.p.a. è un istituto di credito italiano, con sede a Sassari. Attiva, dal 1888, come Banca di Sassari, la società, che ha assunto la denominazione Bibanca dal 2020, è entrata a far parte del Gruppo Bper, per il quale gestisce le attività di Monetica, Cessioni del Quinto e Prestiti Personali. I prodotti Bibanca sono collocati attraverso la rete di oltre 1300 filiali di Bper banca e Banco di Sardegna.

CANDIDATURE

La sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’istituto di credito è attualmente in costruzione, pertanto suggeriamo agli interessati alle future assunzioni Bibanca di visitare la pagina del Gruppo presente su Likedin, dove probabilmente saranno pubblicate le offerte di lavoro nelle banche in Sardegna. Dalla stessa, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e delle modalità per inviare il cv e candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments