Bologna: concorso di fumetti Two Faces of the Moon

Siete fumettisti o aspiranti tali? Sono aperte le iscrizioni per il contest dedicato al mondo dei comics che si terrà a Bologna. 

In occasione di Terra di Tutti Art Festival, l’associazione Sopra i Ponti, in collaborazione il collettivo di Casablanca Skefkef, promuovono ‘Two Faces of the Moon’, il concorso di fumetti dedicato al tema ‘Quando la realtà ribalta ogni aspettativa’. Sarà possibile iscriversi al bando fino al 2 ottobre 2015.

TERRA DI TUTTI ART FESTIVAL

Il Terra di Tutti Film Festival è un’iniziativa nata nel 2007 per dare visibilità ai paesi e ai popoli del sud del mondo, invisibili ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso documentari e progetti di cinema sociale. Al festival partecipano opere audiovisive focalizzate sulla lotta per l’uguaglianza dei diritti, il genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica.

La sua nona edizione si terrà a Bologna dal 7 all’11 Ottobre 2015.

CONCORSO PER FUMETTISTI

Il contest si concentra sulle diverse prospettive che ci offre la realtà in contrasto alle nostre aspettative ed invita tutti partecipanti raccontare una parte del proprio vissuto in linea con questa tematica. Citando il bando: ‘ognuno di voi ha un’esperienza dell’altro lato della luna, a volte oscuro a volte luminoso, e vogliamo conoscerla!’

Dopo aver vagliato le candidature, un’apposita giuria selezionerà 12 artisti idonei a partecipare ai due workshop organizzati in occasione del concorso, durante i quali si realizzeranno delle storie a fumetti composte da 2 o 3 tavole. Gli incontri avranno luogo l’8 Ottobre 2015 presso il TPO – Teatro Polivalente Occupato di Bologna, in via Casarini 17/5.

I workshop saranno tenuti da due artisti del settore: il fumettista ed illustratore Salvatore Giommarresi ed il web designer Ayoub Abid.

DESTINATARI

Il concorso di fumetti è rivolto a fumettisti, artisti e creativi che vogliano realizzare un’opera sul tema scelto per il bando 2015 di Two Faces of the Moon.

PREMIO

Il vincitore del concorso per fumettisti riceverà un premio in denaro del valore di 300 Euro.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al concorso di fumetti che si terrà a Bologna, tutti gli interessati dovranno inviare entro il 2 Ottobre 2015 la propria domanda di iscrizione inoltrando una mail all’indirizzo: [email protected] specificando nome e cognome ed allegando due tavole a fumetti di lavori precedenti (in formato jpg e dimensioni massime 3 Mb).

Per completezza d’informazione alleghiamo la SCHEDA (Pdf 1 Mb) relativa al bando.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments