Brembo: tante offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Brembo mette a diposizione tante offerte di lavoro per ingeneri, tecnici, amministrativi, esperti in ambito finanziario e legale. Brembo opera oggi in 3 continenti con siti produttivi in 12 nazioni; è presente con propri uffici commerciali anche in Svezia, Francia e Germania e commercializza i propri prodotti in 70 Paesi del mondo.

Lavorano per Brembo oltre 5400 dipendenti, anche voi vorreste entrare a far parte di questa grandissima realtà? Le opportunità di lavoro non mancano, in particolare sono previste diverse assunzioni presso la sede di Stezzano (BG). Di seguito vi presentiamo tutte le offerte di lavoro disponibili in questo periodo e le modalità per inviare la propria candidatura in Brembo.

ADDETTO/A FATTURAZIONE CLIENTI
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
All’interno della Direzione Amministrazione, Fiscalità e Controllo di Brembo si occuperà di garantire il controllo delle bolle di vendita e della relativa fatturazione e contabilizzazione nel rispetto dei vincoli fiscali, della conformità dei documenti emessi, dei vincoli amministrativi e delle procedure aziendali. In particolare il ruolo di lavoro prevede:
– il controllo delle bolle di vendita in scoperto al fine della relativa fatturazione;
– il controllo degli addebiti e accrediti emessi dalla funzione commerciale al fine dell’emissione dei relativi documenti;
– la preparazione dei documenti richiesti dagli spedizionieri, dogane e banche per le spedizioni extracee e le pratiche doganali per le istanze di rimborso dazio.
Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso del diploma di ragioneria, sa utilizzare i principali strumenti Office e AS400/AX, ha una conoscenza discreta della lingua inglese, è dinamico, dotato di flessibilità, proattività, attenzione all’aspetto fiscale e alle scadenze in un contesto molto operativo e molto legato alle tempistiche delle spedizioni (soprattutto per l’export). L’aver maturato una seppur breve esperienza di lavoro in analogo ruolo c/o aziende industriali di medie e grandi dimensioni sarà considerato requisito preferenziale.

TREASURY AND FINANCE SPECIALIST
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Riportando al Responsabile Tesoreria e Credito di Brembo sarà coinvolto nella gestione delle problematiche del gruppo al fine di ottimizzare i flussi finanziari. Si occuperà in particolare di:
– gestire il cash flow giornaliero e mensile, previsionale e consuntivo, della società capogruppo;
– monitorare la situazione relativa agli affidamenti bancari, al controllo condizioni e alla determinazione degli oneri/proventi finanziari su base mensile della capogruppo;
– gestire i rischi commodities, di tasso di interesse e di cambio (con attività di monitoraggio valute, gestione della bilancia valutaria e delle relative coperture finanziarie);
– gestire operativamente la tesoreria centralizzata (Cash Pooling Euro e Dollaro);
– partecipare attivamente a nuove implementazioni di ulteriore centralizzazione della tesoreria;
– monitorare i fabbisogni finanziari di tutte le società del gruppo e scegliere le coperture più idonee;
– gestire i piani di rimborso di mutui e leasing della capogruppo;
– applicare lo IAS 39 e l’IFRS 7 per il gruppo;
– gestire la reportistica finanziaria di gruppo;
– partecipare attivamente alla predisposizione del budget patrimoniale della capogruppo.
Requisiti:
Siamo alla ricerca brillanti laureati neolaureati in Economia o Ingegneria Gestionale con specializzazione in finanza aziendale. Buone doti relazionali, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza nell’utilizzo di Ms Excel, Ms Access e Visual Basic for Applications sono requisiti indispensabili.

LEGAL COUNSEL
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
Inserito/a nella Direzione Legale e Societaria del Gruppo Brembo e riportando al General Counsel, si occupa, nell’ambito del team della Direzione e con riferimento a specifiche aree di mercato e di business, della gestione delle attività legali della capogruppo e delle controllate estere. In particolare la funzione dovrà gestire con autonomia e sulla base di obiettivi assegnati:
– la gestione del contenzioso nazionale e internazionale;
– la partecipazione a trattative e la relativa redazione e gestione della contrattualistica (nazionale e internazionale) di rispettiva competenza;
– le attività di assistenza nell’elaborazione di contratti in ambito M&A.
Garantisce inoltre la consulenza legale alle Divisioni/Business Unit/Direzioni Centrali nella redazione di pareri, nella definizione e negoziazione di accordi, progetti e contratti di particolare rilevanza, intraprendendo azioni atte ad assicurare il rispetto di tutte le leggi applicabili, anche secondo i migliori principi di Corporate Governance e del Codice Etico aziendale.
Requisiti:
Brembo si rivolge a brillanti laureati in Giurisprudenza, in possesso dell’abilitazione alla professione di Avvocato, che abbiano maturato un’esperienza di lavoro di almeno sette anni nell’area legale di rilevanti realtà industriali, di cui almeno due anni in analogo ruolo. Completano il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese, unitamente a spiccate doti di problem solving e propensione al team working. Si richiede infine disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

TECNICO DI LABORATORIO
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
All’interno dello Sviluppo Tecnico Friction Material effettua analisi chimico-fisiche su materie prime e su materiali d’attrito, compila report e interpreta i risultati ottenuti. Nello specifico si occupa di analizzare i materiali con strumentazione di laboratorio al fine di eseguire analisi quali: fluorescenza raggi x; analisi dinamico/meccanica; analisi termogravimetrica. Garantisce inoltre la costante verifica della capacità della strumentazione utilizzata, controllandone la taratura ed eseguendo gli opportuni interventi al fine di assicurarne un funzionamento costante.
Requisiti:
Brembo desidera incontrare brillanti neolaureati in Chimica (laurea triennale) oppure Periti Chimici in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza dei sistemi informatici, buone doti relazionali, orientamento al’obiettivo, spiccate capacità di analisi e problem solving sono caratteristiche che non possono mancare. Una seppur breve esperienza di lavoro in analogo ruolo costituirà titolo preferenziale.

NVH ENGINEER
Sede di lavoro: Stezzano (BG)
All’interno della Direzione Advanced R&D di Brembo assicura l’esecuzione dei calcoli FEM e coordina le prove su banco secondo il programma concordato con il Responsabile Sviluppo NVH ed il Team Leader di riferimento, sia per progetti nuovi sia per modifiche di progetti esistenti, applicando gli strumenti e le metodologie definite dall’azienda. Si occupa inoltre del miglioramento del modello di calcolo e dell’analisi delle vibrazioni misurate su veicolo/banco.
Requisiti:
Brembo desidera incontrare brillanti laureati in Ingegneria Aeronautica/Meccanica in possesso di buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del disegno meccanico, abilità relazionali, flessibilità, capacità di problem solving e disponibilità a brevi trasferte sono caratteristiche che non possono mancare. La conoscenza dell’ambiente Matlab e/o Patran/Nastran costituirà titolo preferenziale.

INGEGNERE DI QUALITA’
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
Riportando al Responsabile Assicurazione Qualità della Divisione Dischi Brembo, partecipa attivamente ai team di sviluppo prodotto, facendosi promotore e garante del raggiungimento degli obiettivi di qualità di prodotto e processo nel rispetto dei tempi concordati. Interfacciandosi costantemente con clienti appartenenti principalmente al mercato tedesco e con l’R&D Brembo, effettua la valutazione critica delle specifiche, sovrintende alle attività di validazione del prodotto e gestisce le non conformità.
Requisiti:
Brembo si rivolge a brillanti professionisti, in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale, con buona conoscenza della lingua tedesca e inglese. Ottime capacità relazionali, doti di leadership, predisposizione al team working e attitudine al problem solving completano il profilo. E’ richiesta la disponibilità a brevi trasferte.

INGEGNERE DI PROGETTO/RESIDENT ENGINEER USA
Sede di lavoro: Curno (BG) e Stati Uniti
Rispondendo al Direttore Tecnico della Business Unit Moto Brembo, interfacciandosi con il cliente e con gli enti interni, sarà il riferimento della Piattaforma Commerciale per le attività di progettazione, sviluppo e validazione del prodotto. Dopo un periodo di training on the job nella sede di Curno (BG) la persona ricoprirà la posizione di Resident Engineer nel nord degli Stati Uniti. Il trasferimento è previsto per un periodo minimo di 2 anni.
Requisiti:
Brembo si rivolge a brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Spiccate abilità relazionali, determinazione, orientamento all’obiettivo, proattività completano il profilo.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro Brembo è indispensabile visitare la pagina web dedicata alle opportunità di lavoro, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *