Bricoman: lavoro per Allievi Capo Settore

bricoman

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata? Sono aperte le candidature per partecipare ad un programma di formazione e lavoro in Bricoman, dedicato alla figura di Allievo Capo Settore.

I candidati selezionati saranno assunti nel ruolo di  Allievi Capo Settore con contratti di lavoro a tempo determinato, per un totale di 18 mesi. 

L’AZIENDA

Bricoman Italia nasce nell’ottobre 2008, con un progetto d’insegna molto chiaro: essere leader, sito per sito, nei volumi di vendita, all’ingrosso e al dettaglio, di prodotti tecnici professionali di uso corrente per la costruzione e ristrutturazione della casa e delle collettività. Azienda giovane e dinamica, è una realtà in forte crescita su tutto il territorio nazionale, che oggi conta 13 punti vendita e più di 1.500 dipendenti. L’insegna Bricoman è presente oggi in 4 Paesi del Mondo con più di 60 negozi e oltre 10.000 collaboratori.

Lavorare in Bricoman significa entrare a far parte di un’azienda che investe sulle persone, in cui si condivide la passione per il mestiere, il desiderio del progresso e la volontà di soddisfare il cliente perché tutti si sentono imprenditori. Nel 2013, infatti, Bricoman si è classificata al 6° posto tra le aziende italiane nell’ambito della classifica Great Place to Work, dedicata ai migliori posti di lavoro in Italia, mentre nel 2014 ha raggiunto il 5°posto.

ALLIEVI CAPO SETTORE BRICOMAN

Bricoman cerca candidati da inserire in un percorso di formazione e lavoro per Allievi Capo Settore, e seleziona giovani laureati determinati, interessati a lavorare nella GDO e disponibili alla mobilità sul territorio nazionale. Sono indispensabili l’attitudine al lavoro di squadra e il desiderio di appartenere a un gruppo, condividendone progetti e obiettivi.

Il programma di formazione e lavoro per Allievi Capo Settore ha una durata complessiva di 18 mesi ed è articolato in tre fasi, che durano, rispettivamente, 3, 9 e 6 mesi. Il percorso formativo on the job prevede, infatti, i seguenti step:
prima fase, inserimento in negozio come Venditore: in affiancamento a un tutor si potranno conoscere gli elementi basilari del mestiere e del prodotto;
seconda fase, nove mesi in cui si alterneranno giornate di formazione teorica ed esperienze pratiche che permetteranno di approfondire temi quali il progetto di Insegna, mercato e concorrenza, conto economico e accompagnamento della squadra;
terza fase, che consentirà all’allievo di prendere progressivamente spazi e autonomia nella gestione della squadra e del reparto, completando la formazione e allenando la propria dimensione manageriale.

REQUISITI

Possono partecipare al progetto di formazione e lavoro Bricoman i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea Triennale / Specialistica;
– esperienza di studio, lavoro o volontariato in gruppo;
– esperienza di studio o lavoro all’estero;
– esperienza nella vendita;
– disponibilità al trasferimento;
– possesso della patente di guida di categoria B;
– essere automuniti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Per i candidati selezionati si prevedono tre assunzioni a tempo determinato, rispettivamente della durata di 3, 9 e 6 mesi, in concomitanza con le fasi del progetto. Gli Allievi Capo Settore saranno inquadrati, inoltre, al 5° e 3° livello del CCNL Commercio, in base alla fase del percorso di riferimento.

Durante l’intero progetto, Bricoman coprirà le spese relative all’alloggio e al primo trasferimento dei partecipanti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro Bricoman Allievi Capo Settore possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso il portale web riservato alle carriere e selezioni (Bricoman Lavora con noi) è possibile, durante tutto l’anno, prendere visione delle posizioni aperte ed inviare la propria candidatura in risposta alle offerte di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments