Bticino Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Bticino

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per laureati con Bticino.

La nota azienda, che opera nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Bticino.

L’AZIENDA

Bticino SpA è un’azienda italiana fra le maggiori al mondo che producono apparecchiature elettriche che integrano soluzioni per la videocitofonia e il controllo di luce, clima, audio e sicurezza. La società è stata fondata nel 1948. A partire dal 1989, è entrata a far parte del Gruppo industriale francese Legrand. Ha sede principale a Varese, in Lombardia. Oggi Bticino produce materiale elettrico, interruttori, placche, citofoni, videocitofoni, domotica e salvavita. Impiega, attualmente, circa 3mila dipendenti.

BTICINO OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per assunzioni, per lo più a tempo indeterminato, e stage. Le opportunità di lavoro Bticino sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche a neolaureati e giovani senza esperienza, interessati ad intraprendere un percorso professionale all’interno dell’azienda. 

Al momento, ad esempio, la società cerca vari profili per la copertura di posti di lavoro in Lombardia. Le risorse selezionate saranno inserite nei settori Ricerca e Sviluppo, Marketing, Acquisti, Area Commerciale e in altre aree.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Bticino possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, segnalate attraverso l’area Bticino Lavora con noi del portale web www.bticino.it. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

PROGETTISTA ELETTRONICO – Erba (Como)
Opportunità di lavoro per candidati con laurea specialistica in Ingegneria Elettronica / informatica o equivalente. Serve inoltre ottima conoscenza e padronanza dei seguenti applicativi: C, C++, Assembler, Freertos, Java; conoscenza di algoritmi predittivi e di machine learning applicati a microcontrollori cortex M. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente di quella francese e disponibilità ad occasionali trasferte in Italia e all’estero.

ANALISTA INDUSTRIALIZZATORE – Varese
Si seleziona una risorsa in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica / Gestionale / Materiali, ma saranno valutate anche candidature provenienti da altri percorsi formativi ad indirizzo ingegneristico. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella francese e ottima conoscenza del pacchetto Office. Serve inoltre conoscenza dei processi di fabbricazione e delle tecnologie industriali e buone basi di disegno tecnico industriale. Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.

JUNIOR MARKETING SPECIALIST – Varese
Il candidato / candidata ideale è in possesso di laurea in Economia e Management o Ingegneria gestionale. E’ preferibile aver maturato un’esperienza pregressa, anche breve, in ambito commerciale e/o marketing. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

BUYER – Varese
Si seleziona una risorsa con laurea triennale o magistrale in economia aziendale o ingegneria gestionale. Preferibile esperienza pregressa in attività analoghe o in contesti multinazionali. Richiesta conoscenza della lingua inglese e/o francese.

ANALISTA MIGLIORAMENTO PROCESSI PRODUTTIVI – Muscoline (Brescia)
Offerta di lavoro per candidati laureati in Ingegneria Gestionale oppure Meccanica, Materiali, Chimica e ottima conoscenza dei principali applicativi di Office. E’ richiesta inoltre buona conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente di quella francese.

PROGETTISTA EMBEDDED – Erba (Como)
Si ricercano laureati e laureandi in Ingegneria informatica oppure elettronica, matematica con conoscenze elettroniche di base e di design hardware. E’ necessaria la conoscenza di linguaggi di programmazione C/C++ (preferibilmente anche Python e Java) e delle architetture software IoT nonché dello stack TCP-IP ed è preferibile la conoscenza di algoritmi e librerie di intelligenza artificiale. E’ richiesta inoltre buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad occasionali trasferte in Italia e all’estero.

FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE REAL ESTATE – Milano
Si ricerca una risorsa laureata in Architettura, Ing. Edile o similare con conoscenza degli elementi impiantistici nei progetti architettonici e preferibile esperienza pregressa in attività analoga nel medesimo settore. Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

INDUSTRIALIZZATORE NUOVI PRODOTTI – Varese
Si seleziona una figura con laurea in Ingegneria Meccanica oppure Gestionale, Elettrica. E’ richiesta conoscenza dei principali processi produttivi (stampaggio plastico, tranciatura metallica, assemblaggi manuali ed automatici)e ottima conoscenza del pacchetto Office e del software PLM.
E’ necessaria inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella francese e disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero (Messico).

BTICINO LAVORA CON NOI

I candidati interessati a lavorare in Bticino possono utilizzare la sezione riservata alle carriere del portale web dell’azienda, per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi. Attraverso il Career Center, infatti, è possibile consultare le ricerche in corso, effettuando anche ricerche tematiche degli annunci, e rispondere online a quelle di interesse, registrando il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda.

Una volta creato il proprio profilo web, quest’ultimo può essere aggiornato in qualsiasi momento. L’area personale creata consente anche di visualizzare le candidature effettuate, analizzare le eventuali offerte ricevute e, in caso di assunzione, accedere ai moduli per i quali l’azienda richiede la compilazione online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, sempre nella sezione Bticino lavoro, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bticino e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – Bticino “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments