Bunge: 35 tirocini per laureati finalizzati all’assunzione

Bunge
Photo credit: testing / Shutterstock

Bunge seleziona 35 neolaureati per tirocini retribuiti e finalizzati all’assunzione in azienda.

Gli stage della nota multinazionale, attiva nel settore della produzione alimentare e agroalimentare, si svolgono in Italia e all’estero (Europa e Asia).

Ecco cosa sapere sui tirocini Bunge e come candidarsi per accedere al nuovo programma di stage.

BUNGE TIROCINI IN OPERAZIONI INDUSTRIALI

Bunge ha aperto le candidature per tirocini da svolgere nell’ambito dell’Industrial Operations Trainee Program 2024.

Si tratta del Programma di sviluppo ingegneristico che la società offre a neolaureati in ingegneria o discipline affini per effettuare un’esperienza di formazione e lavoro nelle proprie sedi italiane ed estere.

Le posizioni di stage da coprire sono destinate a 35 risorse. I percorsi mirano a fornire una comprensione a tutto tondo delle operazioni, dei processi e delle tecnologie degli impianti aziendali.

I tirocinanti riceveranno formazione specifica in molte aree di lavoro, tra cui operazioni industriali, manutenzione, automazione, ingegneria di processo, elettronica, meccanica o chimica.

Gli stage Bunge sono retribuiti, durano complessivamente 18 mesi e prevedono un impegno a tempo pieno. Al termine, i candidati meritevoli potranno accedere ad opportunità di assunzione in Bunge.

FASI DEL PROGRAMMA DI STAGE

Nel dettaglio, l’Industrial Operations Trainee Program 2024 di Bunge si articola in 3 fasi principali:

  • Onboarding a livello regionale e di stabilimento, socializzazione, ambientamento e preparazione a crescere (durata 3 mesi).

  • Apprendimento pratico all’interno del team a livello locale, sviluppo e approfondimento della conoscenza del Bunge Business e crescita attraverso un programma di apprendimento di gioco e di gruppo (durata 9 mesi).

  • Finalizzazione del programma con un progetto di gruppo per affinare le competenze del futuro (durata 6 mesi).

Terminato con successo il percorso di stage, i tirocinanti potranno accedere ad un posto di lavoro in Bunge, in una Business Unit che integri i loro interessi e punti di forza professionali con le esigenze aziendali.

REQUISITI

Per candidarsi ai nuovi tirocini Bunge è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito una laurea o un master in ingegneria o altro campo pertinente, come: operazioni industriali, manutenzione, automazione, processo, ingegneria elettrica o meccanica, scienze chimiche o ambientali;

  • preferibilmente, aver maturato fino a 2 anni di esperienza lavorativa precedente (anche tramite stage o esperienze extracurriculari);

  • disporre di una buona conoscenza della lingua inglese (potrebbe essere richiesta anche la conoscenza delle lingue locali per alcune sedi di stage);

  • essere intraprendenti e motivati e disporre di ottime capacità di socializzazione, proattività, problem solving, adattabilità e agilità di apprendimento.

SEDI E INIZIO DEI TIROCINI BUNGE

Il percorso di stage in Bunge in ambito ingegneristico coinvolge 10 sedi internazionali, presenti in Europa e Asia. In Italia, gli stage si svolgono nella sede Bunge di Porto Corsini (Ravenna).

L’inizio degli stage è previsto per settembre 2024, anche se la data di avvio del percorso può variare a seconda della sede di svolgimento del tirocinio.

VANTAGGI

Oltre alla retribuzione, i tirocini Bunge permettono di accedere ai seguenti vantaggi:

  • esperienze di formazione pratica e su progetti e iniziative aziendali reali;
  • brevi rotazioni verso altre funzioni aziendali o strutture Bunge in Europa e Asia;
  • Tutorship dedicata durante il programma;
  • accesso a risorse per il benessere dei lavoratori;
  • possibilità di avviare una carriera a lungo termine in azienda, con assunzione in Bunge in un’area di lavoro coerente con la formazione del candidato.

SELEZIONI

I reclutatori della società contatteranno telefonicamente i candidati ritenuti idonei per una prima presentazione. Le successive prove selettive comprendono colloqui presso lo stabilimento Bunge e un breve test comportamentale.

Al termine dell’iter selettivo, Bunge presenterà ai candidati selezionati una proposta di tirocinio per l’adesione al programma.

BUNGE AZIENDA

Bunge è una società attiva nel settore agroalimentare e alimentare, specializzata nella produzione di oli vegetali, fertilizzanti, mangimi per animali, semi oleosi, prodotti da forno, snack, lattici, carne, bevande e biocarburanti.

La sede centrale di Bunge si trova negli USA a Chesterfield (Missouri) ma l’azienda opera in tutto il mondo, tramite numerosi impianti, uffici e 19 centri di innovazione dislocati a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini Bunge e a prendere parte all’Industrial Operations Trainee Program 2024 possono visitare questa pagina dedicata al programma, presente sul sito web della società.

Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni di stage attive e candidarsi compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Consultando la nostra sezione con le offerte di stage potete scoprire altre interessanti opportunità di tirocini in Italia o all’estero.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sul canale Telegram, sul canale Whatsapp e anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *