Busitalia: assunzioni diplomati sala operativa anche senza esperienza

autisti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona in Toscana diplomati per assunzioni in Busitalia Rail Service.

Si cercano, in particolare, risorse anche senza esperienza da inserire a tempo indeterminato presso la sala operativa a Firenze.

L’annuncio scade il 21 dicembre 2023. Ecco cosa sapere sulla posizione aperta e come partecipare al recruiting.

adv

ASSUNZIONI DIPLOMATI BUSITALIA

Si prevede, dunque, la copertura di posti di lavoro in Busitalia Rail Service (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) nel profilo di operatore sala operativa.

L’opportunità è rivolta a diplomati. Per candidarsi non è richiesta esperienza pregressa.

ATTIVITÀ

L’operatore sala operativa è inserito nella Struttura Operation, dove svolge una serie di attività che elenchiamo di seguito, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • inserimento della pianificazione dei servizi programmati di autobus sostitutivi ferroviari su apposita piattaforma digitale;
  • monitoraggio e controllo del servizio, attraverso l’interazione con i conducenti dei mezzi, al fine di assicurare regolarità e puntualità. Riprogrammazione del servizio in caso di anomalie;
  • gestione dei servizi in emergenza, assicurando lo spostamento dell’utenza reperendo sul territorio nazionale i conducenti e mezzi necessari a garantire il servizio;
  • attivazione e gestione dei flussi di comunicazione verso Trenitalia.

Per ulteriori dettagli si rinvia alla lettura dell’annuncio, raggiungibile al link indicato a fine pagina.

REQUISITI RICHIESTI

Possono rispondere all’annuncio persone con un diploma di scuola secondaria superiore quinquennale. Si segnala che il voto di diploma potrà costituire requisito preferenziale.

Ulteriori requisiti necessari alla candidatura sono la residenza e, in via subordinata, il domicilio nella provincia di Firenze e anche la disponibilità a lavorare su turni h24. È richiesto, infine, il possesso di capacità di problem solving e pianificazione, controllo operativo.

Rappresenterà requisito preferenziale aver maturato esperienza anche breve in contesti organizzativi di gestione delle emergenze, a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi (all’interno di una delle strutture operative della Protezione Civile, VAB).

CONTRATTO DI LAVORO

I neoassunti saranno inseriti in Busitalia, sede di Firenze, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

BUSITALIA

Busitalia è la società del Gruppo FS Italiane leader nel trasporto passeggeri su gomma. Il suo core business è il trasporto pubblico locale, urbano, suburbano ed extraurbano su gomma, erogato direttamente o mediante società controllate. In Italia è presente nelle regioni Veneto, Umbria, Campania e, per alcuni servizi a mercato, in Toscana. All’estero opera in Olanda, nelle aree di Utrecht, Groningen – Drenthe, DAV (Drechtsteden, Alblasserwaard en Vijfheerenlanden) e Fryslan (Frisia). Tramite la controllata Busitalia Rail Service organizza, per conto di Trenitalia, servizi sostitutivi e integrativi di corse ferroviarie sull’intero territorio nazionale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro in Busitalia potranno candidarsi entro il 21 dicembre 2023, cliccando sul tasto “Candidati” presente nell’offerta disponibile in questa pagina, dove sono elencati tutti gli annunci del Gruppo Ferrovie dello Stato.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità occupazionali nel settore dei trasporti.

Può interessarvi visitare la pagina che raccoglie le più interessanti offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e la sezione dedicata alle aziende che assumono.

Per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete infine iscrivervi gratis alla
nostra newsletter e seguirci anche sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *