Cabarettiamo: concorso per Comici emergenti

teatro spettacolo

Vi sentite comici o cabarettisti? Sono aperte le iscrizioni al concorso gratuito Cabarettiamo 3 – Festival del cabaret che si terrà tra il 12 e 14 Dicembre in provincia di Enna.

In palio un premio in denaro. Sarà possibile candidarsi al contest fino al 2 Dicembre 2016.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione culturale Senza Radio è stata fondata da Andrea Lombardo e Angelo Franzone (il suo Senza Radio) speaker, conduttori, presentatori, comici e organizzatori di eventi live. L’associazione nasce da una profonda passione per la musica e per la radio.

Nel 2004 promuovono la prima edizione di Cabarettiamo Festival per lanciare comici emergenti.

CONCORSO PER COMICI EMERGENTI

Al via il concorso gratuito Cabarettiamo 3 – Festival del cabaret che intende promuovere il talento di comici emergenti.

Il Festival si terrà al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina, in provincia di Enna (Sicilia) per tre serate: il 12 e 14 Dicembre e il 9 Gennaio 2017.

Durante queste date i partecipanti si esibiranno in sketch comici e cabaret.

DESTINATARI

Il concorso per comici emergenti è gratuito e si rivolge a tutti i comici, professionisti e non, che hanno voglia di mettersi in gioco. Possono, infatti, partecipare cabarettisti, barzellettieri, imitatori, mimimaghi e qualsiasi altro artista legato al mondo della comicità che rispettino due requisiti:
– siano maggiorenni;
– siano residenti in Italia.

SELEZIONI

Le procedure di selezione avverranno in tre fasi:

  • fase di preselezione: la Giuria Specializzata valuterà attraverso una preselezione i video e curricula inviati in allegato alle domande di partecipazione;
  • fase di selezione: i comici selezionati si esibiranno dal vivo il 12 o il 14 Dicembre 2016 al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina (EN). Ogni comico avrà a disposizione dai 4 ai 6 minuti per esibirsi. La Giuria Specializzata deciderà quali concorrenti avranno accesso alla finale del concorso;
  • fase finale: durante la serata finale fissata per il 9 Gennaio 2017, il pubblico e la giuria selezioneranno il vincitore.

PREMIO

Il vincitore del concorso Cabarettiamo si aggiudicherà il premio di una esibizione di spettacolo con retribuzione di € 500.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 2 Dicembre 2016 al seguente indirizzo email: [email protected].

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti file:
– scheda artistica;
– fotografia;
– video o link diretto al video di una esibizione.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando e regolamento.

BANDO

Tutti gli interessati al contest per comici Cabarettiamo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 84 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments