Calabria: 2115 assunzioni nella Sanità entro il 2024

sanitari, medici, medico, sanità, ospedali, ticket
adv

Annunciate in Calabria assunzioni nella Sanità per 2115 unità di personale.

L’ente regionale ha approvato un nuovo reclutamento che coinvolgerà non solo personale medico e sanitario, ma anche autisti, profili amministrativi e altre figure.

Le selezioni potranno avvenire anche tramite nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire nella sanità della Calabria e sui nuovi bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita nel 2024.

adv

CALABRIA NUOVE ASSUNZIONI NELLA SANITÀ

A dare notizia delle nuove assunzioni nel comparto sanitario della Calabria è l’ente regionale, tramite un recente comunicato. Con la nota si informa che il Presidente della Regione calabrese, Roberto Occhiuto, ha firmato un nuovo decreto per approvare il reclutamento di 861 risorse nel corso del 2024.

Queste nuove assunzioni nel comparto sanitario della Calabria si uniscono a quelle già previste da un altro decreto dello scorso maggio, che ha autorizzato l’assunzione di 404 sanitari e previsto il turn over di 850 dipendenti.

In totale sono quindi 2115 gli inserimenti da concretizzare entro fine anno.

Con il nuovo decreto, la Regione Calabria ha inoltre definito le risorse economiche da utilizzare per potenziare gli organici delle Aziende del sistema sanitario regionale, mettendo complessivamente in campo una manovra finanziaria da oltre 120 milioni di euro.

Una misura imponente, dunque, finalizzata al miglioramento della qualità dell’assistenza offerta sul territorio e alla continua crescita delle dotazioni organiche operanti nelle strutture sanitarie e ospedaliere della regione.

Infatti, i nuovi posti di lavoro in arrivo nella sanità in Calabria si aggiungeranno ai circa 3500 professionisti e operatori del settore sanitario già reclutati negli ultimi 2 anno e mezzo.

adv

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le assunzioni 2024 nella sanità della Calabria sono rivolte alle seguenti figure:

  • n. 440 medici;

  • n. 421 profili vari, tra cui collaboratori amministrativi, fisioterapisti, dirigenti veterinari, tecnici di radiologia;

  • n. 219 Operatori Socio Sanitari (OSS);

  • n. 165 autisti;

  • n. 20 infermieri;

  • n. 850 unità per il turn over.
adv

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per reclutare i nuovi operatori e impiegati che dovranno lavorare nella sanità della Calabria verranno probabilmente utilizzati diversi canali. Oltre a ricorrere, ad esempio, allo scorrimento di graduatorie in essere o alle stabilizzazioni di personale precario, si potranno avviare anche nuove procedure concorsuali pubbliche.

Facile immaginare che i nuovi concorsi per le assunzioni nelle aziende sanitarie della Calabria si svolgeranno in maniera semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, come previsto dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi con prove semplificate e selezioni più veloci.

adv

DOVE VEDERE I BANDI

Con ogni probabilità, i bandi dei nuovi concorsi per le assunzioni nella sanità della Calabria saranno pubblicati sui siti web delle strutture ospedaliere e delle aziende sanitarie interessate dai nuovi inserimenti di personale.

In seguito, gli avvisi di selezione potrebbero essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Una volta pubblicati, renderemo disponibili i bandi in questa pagina, che viene costantemente aggiornata. Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere avvisati appena usciranno i concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici, che viene costantemente aggiornata, per conoscere tutti i concorsi attivi attualmente, e la nostra pagina dedicata ai prossimi bandi in uscita, per conoscere quali sono i nuovi concorsi in arrivo.

Vi consigliamo di consultare anche l’area dedicata alle guide sui concorsi. Qui trovate tutte le novità e gli approfondimenti su requisiti di accesso al pubblico impiego, modalità di partecipazione ai bandi, come prepararsi ai concorsi, come funzionano le prove d’esame e ogni altra informazione utile per partecipare ad un concorso pubblico e lavorare nel settore pubblico.

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Potete restare aggiornati, inoltre, seguendo il canale Whatsapp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *