Capgemini Italia: 3300 assunzioni entro il 2022

capgemini
Photo credit: HJBC / Shutterstock.com

Capgemini effettuerà migliaia di assunzioni in Italia da qui a fine anno.

Il piano assunzionale del Gruppo per il 2022 prosegue e prevede l’inserimento di ben 3300 risorse nei prossimi mesi. Si cercano anche giovani senza esperienza.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Capgemini da coprire in Italia e come candidarsi.

CAPGEMINI ITALIA ASSUNZIONI 2022

Capgemini, infatti, ha lanciato una maxi campagna di recruiting sul territorio nazionale per assumere nuovo personale entro fine anno. A darne notizia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato dedicato alle nuove assunzioni che saranno effettuate nel 2022. La società, specializzata in servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, sta portando avanti infatti un importante programma di crescita nel nostro Paese per favorire il percorso nazionale di trasformazione digitale e necessita di incrementare ulteriormente l’organico.

Sono ben 3300 i posti di lavoro in Italia che Capgemini intende coprire nei prossimi mesi. L’importante iniziativa di reclutamento è rivolta sia a professionisti che a neolaureati, dunque non mancano le possibilità di inserimento per giovani anche inesperti.

«Abbiamo definito un consistente piano di assunzioni rivolto a neolaureati e professionisti – ha dichiarato Michelangelo Ceresani, HR Director di Capgemini Italia – con la convinzione che dalla combinazione di persone competenti e appassionate e da un approccio incentrato sull’innovazione tecnologica, sapremo portare avanti il nostro ambizioso piano di crescita e sostenere le organizzazioni nel plasmare il futuro delle loro filiere».

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti per le prossime assunzioni Capgemini in Italia, riguarderanno, nello specifico, le seguenti figure:

  • circa 1000 neo-laureati in discipline scientifiche e tecnologiche, ingegneria, matematica ed economia;

  • 1200 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica;

  • 1100 risorse esperte in ambito ingegneristico, R&S e nell’industria intelligente.

I nuovi assunti entreranno nel team di consulenti gestionali e IT, ingegneri ed esperti digitali presente in Italia. Potranno beneficiare delle condizioni lavorative offerte dal Gruppo ai dipendenti, che comprendono un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo, percorsi di crescita e formazione continua, flessibilità nell’organizzazione del lavoro e programmi di wellness e wellbeing.

IL GRUPPO

Capgemini è un Gruppo specializzato nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business grazie alla tecnologia. Presente in oltre 50 Paesi del mondo, attualmente impiega più di 340 mila persone a livello globale. E’ presente in Italia con 10 sedi distribuite sul territorio nazionale. Capgemini contra oltre 8.000 dipendenti nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Capgemini in Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già numerose le ricerche di personale attive per le assunzioni presso le sedi italiane di Capgemini. Per tutti i dettagli sulle opportunità di lavoro disponibili leggete questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, visitate la vostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti