Capgemini Italia: 3300 assunzioni entro il 2022

capgemini
Photo credit: HJBC / Shutterstock.com

Capgemini effettuerà migliaia di assunzioni in Italia da qui a fine anno.

Il piano assunzionale del Gruppo per il 2022 prosegue e prevede l’inserimento di ben 3300 risorse nei prossimi mesi. Si cercano anche giovani senza esperienza.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Capgemini da coprire in Italia e come candidarsi.

CAPGEMINI ITALIA ASSUNZIONI 2022

Capgemini, infatti, ha lanciato una maxi campagna di recruiting sul territorio nazionale per assumere nuovo personale entro fine anno. A darne notizia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato dedicato alle nuove assunzioni che saranno effettuate nel 2022. La società, specializzata in servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, sta portando avanti infatti un importante programma di crescita nel nostro Paese per favorire il percorso nazionale di trasformazione digitale e necessita di incrementare ulteriormente l’organico.

Sono ben 3300 i posti di lavoro in Italia che Capgemini intende coprire nei prossimi mesi. L’importante iniziativa di reclutamento è rivolta sia a professionisti che a neolaureati, dunque non mancano le possibilità di inserimento per giovani anche inesperti.

«Abbiamo definito un consistente piano di assunzioni rivolto a neolaureati e professionisti – ha dichiarato Michelangelo Ceresani, HR Director di Capgemini Italia – con la convinzione che dalla combinazione di persone competenti e appassionate e da un approccio incentrato sull’innovazione tecnologica, sapremo portare avanti il nostro ambizioso piano di crescita e sostenere le organizzazioni nel plasmare il futuro delle loro filiere».

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti per le prossime assunzioni Capgemini in Italia, riguarderanno, nello specifico, le seguenti figure:

  • circa 1000 neo-laureati in discipline scientifiche e tecnologiche, ingegneria, matematica ed economia;

  • 1200 professionisti con esperienza in aree di competenza tecnologica;

  • 1100 risorse esperte in ambito ingegneristico, R&S e nell’industria intelligente.

I nuovi assunti entreranno nel team di consulenti gestionali e IT, ingegneri ed esperti digitali presente in Italia. Potranno beneficiare delle condizioni lavorative offerte dal Gruppo ai dipendenti, che comprendono un ambiente di lavoro dinamico ed inclusivo, percorsi di crescita e formazione continua, flessibilità nell’organizzazione del lavoro e programmi di wellness e wellbeing.

IL GRUPPO

Capgemini è un Gruppo specializzato nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business grazie alla tecnologia. Presente in oltre 50 Paesi del mondo, attualmente impiega più di 340 mila persone a livello globale. E’ presente in Italia con 10 sedi distribuite sul territorio nazionale. Capgemini contra oltre 8.000 dipendenti nel nostro Paese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Capgemini in Italia e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già numerose le ricerche di personale attive per le assunzioni presso le sedi italiane di Capgemini. Per tutti i dettagli sulle opportunità di lavoro disponibili leggete questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, visitate la vostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *