Casa di Riposo Beggiato: concorso per l’assunzione di Infermieri

medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Casa di Riposo Beggiato di Conselve, situata in provincia di Padova (Veneto), ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 17 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa di Riposo Beggiato per infermieri i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare verso gli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi pubblici, secondo le leggi vigenti;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dallo stesso presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di un colloquio orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando che alleghiamo a fine articolo.

CASA DI RIPOSO BEGGIATO

La Casa di Riposo sorge tra la Cittadella Scolastica e il “Prà” di Conselve. Tra i servizi offerti – oltre quelli obbligatori come, ad esempio, il servizio infermieristico ed operatori socio sanitari 24 ore su 24 – è presente anche una lavanderia, una parrucchiera ed un barbiere e l’assistenza religiosa.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermiere della Casa di Riposo Beggiato, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 17 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente alla segreteria dell’ente;
  • per mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: crbeggiato@itpec.it. I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne una in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del titolo di studio richiesto dal bando;
  • curriculum vitae professionale e formativo, datato e sottoscritto;
  • copia certificato iscrizione all’Albo professionale;
  • copia del documento di riconoscimento valido;
  • permesso di soggiorno valido (solo per i cittadini extracomunitari).

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 4 Mb), che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La prova d’esame avrà luogo il 20 aprile 2023 alle ore 10. L’elenco degli ammessi e il luogo di svolgimento della prova sarà comunicato mediante avviso all’albo dell’Ente e sul sito della Casa di Riposo.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per infermieri, visitate la sezione apposita. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *