Cattolica Assicurazioni Lavora con noi: posizioni aperte

cattolica assicurazioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nel settore assicurativo con Cattolica Assicurazioni.

Il Gruppo seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage. Al momento, ad esempio, cerca vari profili da inserire in Lombardia, Veneto e Campania.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Cattolica Assicurazioni. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e sulle selezioni.

IL GRUPPO

Società Cattolica di Assicurazione-Società cooperativa è uno dei maggiori Gruppi attivi nel settore assicurativo in Italia. Nato, nel 1896, a Verona, dove ha sede principale tuttora, oggi è quotato alla Borsa di Milano e vanta circa 3,6 milioni di clienti. Cattolica Assicurazioni comprende 24 società, di cui 22 controllate e 2 collegate, attraverso le quali opera nei settori assicurativo, bancassurance, agricolo-immobiliare e dei servizi operativi. Attualmente è presente sul territorio nazionale più di 1.400 agenzie e una rete di oltre 1.900 agenti, e conta oltre 1.700 dipendenti.

CATTOLICA ASSICURAZIONI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo apre selezioni di personale in vista di nuove assunzioni nel settore assicurativo. Generalmente cerca sia candidati esperti che giovani anche senza esperienza, laureandi e laureati. Per questi ultimi vengono attivati per lo più percorsi di stage.

In questo periodo Cattolica Assicurazioni seleziona laureati da assumere a tempo indeterminato. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

LIQUIDATORE SINISTRI BROKER – Milano
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in materie giuridiche e conosce il Diritto Assicurativo. Possiede orientamento ai risultati e buone doti analitiche. Inoltre, ha attitudine al lavoro di squadra.

LIQUIDATORE SINISTRI SEMPLICI DANNI A COSE – Verona
Si richiedono esperienza pregressa e, preferibilmente, una laurea ad indirizzo giuridico. Per candidarsi occorre avere buone capacità di analisi e negoziazione, relazionali e di gestione dello stress. Completa il profilo l’orientamento al risultato.

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY – Verona
I candidati ideali sono laureati in Giurisprudenza, Ingegneria o Architettura. Hanno esperienza nel ruolo o in qualità di Perito. Conoscono le tecniche di liquidazione e i contratti rischi nominati e all risks. Sanno lavorare in team e sono orientati ai risultati.

LIQUIDATORE SINISTRI – Napoli
L’offerta di lavoro Cattolica Assicurazioni è rivolta a laureati in discipline giuridiche. Devono avere predisposizione al lavoro in team e doti analitiche e di problem solving. Richiesti anche buone capacità relazionali e di negoziazione, precisione e orientamento al risultato.

LAVORO PER INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Il Gruppo raccoglie costantemente le candidature spontanee di persone interessate a diventare Intermediari Assicurativi Cattolica Assicurazioni. Si cercano candidati iscritti alla sezione A o E del RUI-Registro Unico degli Intermediari.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Cattolica investe molto nelle Risorse Umane e si impegna per valorizzare i talenti e far crescere i collaboratori. Per questo ha adottato diverse iniziative, quali Job Market, una piattaforma interna a cui può accedere ciascun dipendente per trovare nuove opportunità di crescita e candidarsi, e WITH-We Improve Together, un sistema di valutazione della performance di ciascun dipendente e di feedback per condividere obiettivi e modalità per raggiungerli. Inoltre, la società sta sperimentando forme di smart working, per bilanciare la meglio i tempi di vita e di lavoro, e utilizza l’assessment per individuare il potenziale dei collaboratori e elaborare piani di sviluppo personalizzati.

Cattolica Assicurazioni dedica particolare attenzione anche alle pari opportunità e ha istituito un’apposita Commissione interna, che promuove azioni per favorirle, realizza interventi e iniziative per combattere le forme di discriminazione, e propone forme di conciliazione tra vita professionale e personale. La Commissione per le pari opportunità ha anche la facoltà di promuovere l’attuazione di un codice contro le molestie sessuali e di intervenire in caso di segnalazioni relative ad azioni discriminatorie.

INCENTIVI E BENEFIT

Oltre alle normali retribuzioni e ai premi, che sono stabiliti in maniera equa e su base meritocratica, i dipendenti del Gruppo Cattolica possono beneficiare del sistema incentivante introdotto dall’azienda. Questo comprende il Progetto Benessere e Solidarietà, ossia un programma di allenamento personalizzato, utilizzabile tramite un’apposita app, per adottare uno stile di vita sano. E, ancora, un sistema di flexible benefit, che consente a ciascun lavoratore personalizzare il pacchetto di benefit scegliendo tra una serie di servizi disponibili quelli a cui destinare il budget assegnato. Il personale può usufruire anche di frutta fresca e distributori di acqua, biciclette aziendali, convenzioni e sconti.

CATTOLICA ASSICURAZIONI LAVORA CON NOI

Le candidature per lavorare in Cattolica Assicurazioni vengono raccolte attraverso l’area riservata al recruiting del portale web del Gruppo. Da qui, infatti, è possibile accedere alla pagina su cui vengono pubblicati gli annunci di lavoro e rispondere online a quelli di interesse, compilando il modulo di candidatura e allegando il curriculum vitae, tramite il proprio account se registrati sulla piattaforma o utilizzando il proprio account LinkedIn.

In qualsiasi momento è possible effettuare la registrazione gratuita al portale e/o inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, impostando parole chiave, sede e/o settore aziendale di interesse.

ALTRE MODALITA’ DI RECRUITING

La società assicurativa recluta il personale da assumere anche attraverso la piattaforma LinkedIn, dove è presente con una pagina aziendale. Inoltre partecipa ad eventi dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e stipula convenzioni con istituti scolastici, università e master di alta formazione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Cattolica Assicurazioni sono strutturate in diverse fasi, che variano a seconda del personale da assumere. Per i dipendenti e collaboratori delle sedi direzionali, ad esempio, dopo una prima valutazione del cv, prevedono una intervista individuale o di gruppo con gli Addetti alle Risorse Umane, a cui può seguire un colloquio individuale tecnico con i Manager di linea. Quest’ultimo può essere seguito da un approfondimento, se necessario, mediante strumenti psicometrici che consentono di verificare le potenzialità del candidato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cattolica Assicurazioni e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, raggiungibile dalla sezione dedicata alle carriere, Cattolica Assicurazioni “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments