Città di Campobasso: tirocini retribuiti per disoccupati

tirocini, stage, tirocinio

Riaperti i termini per candidarsi ai tirocini messi a disposizione dalla Città di Campobasso, in Molise, rivolti a disoccupati.

Possono presentare la domanda giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il termine per candidarsi scade il 17 Luglio 2022. Ecco tutti i dettagli e come fare domanda per gli stage.

TIROCINI PER DISOCCUPATI CITTÀ DI CAMPOBASSO

A seguito della rinuncia da parte dei precedenti assegnatari, e vista l’impossibilità di scorrere la graduatoria, la Città di Campobasso ha dunque riaperto i termini per presentare la domanda per 3 tirocini retribuiti, per i seguenti ambiti e profili:

  • n. 1 profilo di personale di segreteria addetto alle attività amministrative, ambito ‘servizi alla persona’;
  • n. 2 profili di addetto all’assistenza personale, ambito ‘servizi socio sanitari’.

Si ricorda che i tirocini potranno svolgersi su tutto il territorio regionale.

REQUISITI

Possono fare domanda per i tirocini messi a disposizione dalla Città di Campobasso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in un comune appartenente all’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani) da almeno 6 mesi;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti;
  • stato di disoccupazione, ai sensi dell’art. 19 del Decreto Legislativo n. 150 del 14 settembre 2015 e del D.Lgs. n. 4/2019 art. 4 comma 15-quater.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante un colloquio individuale.

DURATA E COMPENSO DEI TIROCINI

La durata dei tirocini varia dai 6 ai 9 mesi, si prevede un impegno di 120 ore mensili, da realizzarsi secondo un orario settimanale non superiore alle 30 ore.

I tirocinanti riceveranno un compenso pari a € 600,00 al mese lorde, omnicomprensivo di oneri contributivi, previdenziali e assicurativi (INAIL, RCT, sorveglianza sanitaria, ecc.) e di altre eventuali ritenute dovute per legge.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini della Città di Campobasso possono candidarsi compilando l’apposito MODELLO (Pdf 350 Kb) di domanda, che dovrà essere presentato entro il 17 Luglio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo: sicurformitalia@pec.it, indicando come oggetto “Domanda di partecipazione alla selezione di tirocini extracurriculari”. I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo:
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Sicurform Italia Group srl, c.da S. Giovanni in Golfo, 208/A, Campobasso, specificando sulla busta “Domanda di partecipazione alla selezione di tirocini extracurriculari”;
  • consegna a mano presso gli uffici di Sicurform Italia Group srl. La domanda dovrà essere inserita in apposita busta, indicando sul frontespizio “Domanda di partecipazione alla selezione di tirocini extracurriculari”.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Copia della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro), reperibile sul sito dell’ANPAL (www.anpal.gov.it) o presso il CPI di riferimento;
  • Copia del C2 Storico (rilasciato dal CPI).

AVVISO PUBBLICO

Per completezza informativa, rendiamo disponibile l’AVVISO (Pdf 379 Kb), pubblicato sul sito internet della Città di Campobasso.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le eventuali successive comunicazioni e la graduatoria saranno rese note sul sito web dell’Ente e  sul sito del soggetto promotore.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai tirocini, così da scoprire anche altre opportunità di stage in Italia e all’estero. Infine, se volete restare sempre informati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *