Città Metropolitana Milano: concorsi per 17 assunzioni

Comune Milano Duomo

La Città Metropolitana di Milano (Lombardia) ha indetto sei concorsi per 17 assunzioni.

Sono previste, infatti, selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse in vari profili professionali diplomati o laureati.

E’ possibile presentare le domande di partecipazione fino al 16 Agosto 2021. Ecco tutte le informazioni e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO

Sono stati indetti nuovi concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti figure professionali:


– n.2 Assistenti Tecnici Industriali – Cat. C1.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) di perito industriale o
rilasciato dagli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo in manutenzione e assistenza
o equipollenti oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 136 Kb).


– n.2 Assistenti ai Servizi Amministrativi e Contabili – Cat. C1. Interamente riservato agli appartenenti alle sole categorie protette.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.
BANDO (Pdf 149 Kb)


– n.2 Assistenti Tecnici Manutentivi – Cat. C1. Da assegnare alle Case Cantoniere di Cassano D’adda/Vaprio D’adda e Castano Primo.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano.
BANDO (Pdf 138 Kb)


– n.8 Assistenti Tecnici Manutentivi e delle Infrastrutture e Territorio e Istruttori Tecnici – Cat. C1. Maggiori informazioni sulle sedi di assegnazione sono indicate nel bando.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) di Liceo Tecnologico indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”, di Istituto Tecnico Industriale indirizzo “Edilizia”, di Istituto Tecnico per Geometri indirizzo “Geometri” o equipollenti oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 140 Kb)


– n.1 Specialista Tecnico Trasporti e Mobilità – Cat. D1.
Titolo di studio: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile/architettura, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 137 Kb)


– n.2 Specialisti di Comunicazione – Cat. D1.
Titolo di studio: Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in: Scienze della Comunicazione, Relazioni pubbliche, Filosofia, Lettere oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 137 Kb)


REQUISITI GENERALI

Per accedere ai concorsi per assunzioni Città metropolitana di Milano è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • conoscenza della lingua inglese per integrare la prova orale;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che precludano la costituzione del rapporto di pubblico impiego, oltre che non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • assenza destituzione, licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • aver preso visione integrale del bando di concorso e accettare senza riserva alcuna tutte le condizioni contenute nel bando stesso.

Per tutte le altre informazioni in merito ai requisiti specifici e ad eventuali riserve, si rimanda alla lettura dei singoli bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.56 del 16-07-2021.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nei rispettivi bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni Città metropolitana di Milano devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile da questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 16,00 del 16 Agosto 2021.

Alla domanda online è necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento del candidato in corso di validità;
– dichiarazione di veridicità, nella quale si attesta, sotto la propria responsabilità, la veridicità di quanto indicato nel format telematico;
– curriculum vitae in formato europeo aggiornato e debitamente sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso è indicato nei singoli bandi.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito di Città Metropolitana di Milano nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

Inoltre è possibile restare informati iscrivendosi alla nostra newsletter e conoscere altre selezioni pubbliche nella nostra sezione riservata ai concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments