Come aprire un negozio Kiabi in franchising

Kiabi
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com

Vi piacerebbe aprire uno store Kiabi?

Il marchio francese di abbigliamento offre una formula di franchising per diventare affiliato e avviare un punto vendita.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un negozio Kiabi in franchising.

IL MARCHIO

Kiabi nasce nel 1978 in Francia ed è un marchio specializzato nella vendita di capi di abbigliamento monomarca a prezzi contenuti. L’azienda si sviluppa rapidamente ed è attualmente un Gruppo internazionale con negozi presenti in numerosi paesi del mondo. In Italia, Kiabi arriva nel 1996, con l’apertura del primo store a Milano. Oggi, sul territorio italiano, sono presenti oltre 33 punti vendita Kiabi.

Oltre ai negozi fisici, Kiabi gestisce anche un sito di e-commerce. L’offerta dei capi di abbigliamento del marchio è rivolta a tutta la famiglia e comprende abiti, scarpe e accessori per donna, uomo, bambino e neonato. Nel 2018 ha ottenuto il riconoscimento “Insegna dell’anno” per la linea di abbigliamento donna e bambino, sia online che nei negozi.

FRANCHISING KIABI

Gli aspiranti imprenditori che desiderano avviare un’attività commerciale nel settore moda e abbigliamento possono valutare la proposta di affiliazione in franchising di Kiabi. In particolare, il marchio consente a coloro che decidono aprire un negozio di entrare a far parte di una rete commerciale in costante crescita. Infatti, i negozi Kiabi possono essere aperti nel rispetto dei seguenti requisiti:

  • posizione in aree ad alta attività commerciale nei capoluoghi di provincia, preferibilmente situate in centri commerciali primari;
  • bacino d’utenza superiore a 50.000 abitanti a soli 10 minuti;
  • area di vendita di minimo 1.000 mq fino a un massimo di 1.400 mq.

CHI PUÒ APRIRE UN NEGOZIO KIABI IN FRANCHISING?

Coloro che intendono aderire alle rete commerciale del marchio devono possedere le seguenti caratteristiche:

  • orientamento al business, al team e al cliente;
  • spirito imprenditoriale e dinamico;
  • esperienza nel settore retail;
  • solida situazione finanziaria solida;
  • vicinanza geografica al negozio e diretto coinvolgimento nella gestione;
  • conoscenza del mercato dell’abbigliamento;
  • capacità di apertura di 2-3 store (privilegiata).

VANTAGGI

Aderire alla rete di vendita di Kiabi consente di avere a disposizione supporto e consulenza continui nella gestione aziendale dell’attività. Permette inoltre di gestire lo stock degli articoli in conto vendita e di disporre di un’attività commerciale dinamica, con l’attivazione di più di 20 campagne commerciali all’anno. Per quanto riguarda le possibilità di guadagno, Kiabi assicura ai suoi affiliati un interessante ritorno sugli investimenti.

COME APRIRE UN FRANCHISING KIABI

Gli interessati ad aprire un negozio Kiabi in franchising possono visitare questa pagina e compilare l’apposito form online per proporre all’azienda una domanda di apertura di un nuovo punto vendita del marchio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments