Comune di Andria: concorsi per 12 assunzioni nell’ambito del PNRR

lavoro ufficio assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Andria, in provincia di Barletta Andria Trani (Puglia), ha indetto due concorsi per assunzioni di profili tecnici e amministrativi.

Si prevede, infatti, la copertura di 12 posti di lavoro mediante con contratto a tempo determinato e pieno per l’attuazione di progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e Programmi PINQUA – Cat. D1.

La domanda di partecipazione dove essere presentata entro il 29 Marzo 2023. Vediamo insieme tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI ANDRIA

Sono dunque stati pubblicati due bandi di concorso presso il Comune di Andria per l’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 4 Istruttori Direttivi Amministrativi di cui 1 unità per il Programma Pinqua – Aria, 1 unità per il Programma Pinqua – Acqua, 1 unità per il Programma Pinqua – Terra e 1 unità per i Progetti di “Restauro e riuso di Palazzo Ducale” e “Piazza Mercato e Ludoteca nel quartiere San Valentino”;
  • n. 8 Istruttori Direttivi Tecnici di cui 2 unità per il Programma Pinqua – Aria, 2 unità per il Programma Pinqua – Acqua, 2 unità per il Programma Pinqua – Terra e 2 unità per i Progetti di “Restauro e riuso di Palazzo Ducale” e “Piazza Mercato e Ludoteca nel quartiere San Valentino”.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Andria sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità psico-fisica;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge ed iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • assenza condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • non essere stati collocati anticipatamente a riposo, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia, o non essere in regime di quiescenza;
  • assenza di condanna, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi degli artt.444 e ss. c.p.p., per i delitti di cui all’art.15, comma 1 lett. a), b), c), d), e) ed f) delle legge n.55/90 modificata ed integrata dall’art.1 comma 1 della legge n.16/92.Tale disposizione non si applica laddove sia stata già conseguita la riabilitazione alla data di scadenza del concorso.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) o laurea triennale (L) o di primo livello (nuovo ordinamento) in: Economia e Commercio, Giurisprudenza;
  • titolo dichiarato equipollente o equiparato da disposizione di legge.

ISTRUTTORI DIRETTIVI TECNICI

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) o laurea triennale (L) o di primo livello (nuovo ordinamento) in: Ingegneria, Architettura;
  • titolo dichiarato equipollente o equiparato da disposizione di legge.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi, allegati a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per tecnici e amministrativi al Comune di Andria, redatta secondo i modelli sotto allegati, deve essere presentata entro il 29 Marzo 2023 esclusivamente tramite procedura online disponibile alle seguenti pagine del Portale di reclutamento inPA:

  • concorso amministrativi: pagina candidatura;
  • concorso tecnici: pagina candidatura.

Per accedere alla procedura sono necessarie le credenziali SPID, CIE, CNS e/o eIDAS.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di riconoscimento (fronte e retro), in corso di validità;
  • titoli e documenti di preferenza, di precedenza o di riserva;
  • curriculum vitae et studiorum.

BANDI E MODELLI DI DOMANDA

Gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune di Andria sono invitati a leggere attentamente i bandi, di seguito disponibili e pubblicati anche sul portale inPA:

  • concorso Istruttori Direttivi Amministrativi: BANDO (Pdf 206 Kb) e DOMANDA (Pdf 106 Kb);
  • concorso Istruttori Direttivi Tecnici: BANDO (Pdf 291 Kb) e DOMANDA (Pdf 121 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e alle graduatorie di merito saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altre selezioni pubbliche rivolte a laureati attive in Italia potete consultare la nostra pagina. Infine, se volete restare sempre aggiornati sulle novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *