Comune di Caivano: concorsi per 22 assunzioni di istruttori in arrivo

concorso, concorsi, Pubblica Amministrazione, PA
adv

Il 31 ottobre 2023 il Ministro della Pubblica Amministrazione ha annunciato l’attivazione imminente di nuovi concorsi pubblici presso il Comune di Caivano (Napoli).

Le nuove procedure concorsuali e gli scorrimenti delle graduatorie previsti riguarderanno l’assunzione di 22 figure professionali, inquadrate nei profili di Istruttore e Istruttore Direttivo.

Di conseguenza, le selezioni pubbliche saranno rivolte sia a candidati diplomati, sia a laureati.

Le nuove selezioni del Comune di Caivano, situato in Campania, rientrano tra i prossimi concorsi in uscita. Vediamo nei prossimi paragrafi tutte le informazioni disponibili riguardo i concorsi e le assunzioni in arrivo presso il Comune di Caivano.

adv

NUOVE PROCEDURE CONCORSUALI COMUNE DI CAIVANO

Il 31 ottobre 2023 il Ministro della Pubblica amministrazione ha dato una comunicazione riguardante l’arrivo di nuove procedure concorsuali presso il Comune di Caivano.

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha accolto la richiesta dell’ente comunale di attivare la Commissione Ripam per il reclutamento dei profili professionali necessari a soddisfare i fabbisogni di personale previsti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione (Piao).

La notizia è stata data durante una recente visita a Caivano da parte del ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo. Questa iniziativa di selezione di personale si inserisce dunque nell’ambito delle attività per il rafforzamento della capacità amministrativa dell’ente comunale.

Nel corso della sua visita, il ministro Zangrillo ha commentato come segue la situazione del Comune di Caivano, sottolineando la necessita di assumere nuove figure professionali:

“Diamo seguito agli impegni assunti per il rilancio del Comune di Caivano e, senza perdere tempo, dotiamo il Comune di figure professionali indispensabili per assicurare a cittadini, famiglie e imprese i servizi essenziali di cui hanno bisogno.

A una settimana dalla istituzione della ‘task force Caivano’, abbiamo subito accolto la richiesta della Commissione straordinaria, che ringrazio per la collaborazione, per dotare l’amministrazione di tutti gli strumenti necessari a rispondere alle esigenze del territorio. Lo Stato torna così ad essere presente a Caivano, ridando operatività al Comune, che è la casa di tutti i cittadini”.

POSTI E PROFILI PROFESSIONALI

Le nuove procedure concorsuali in arrivo saranno destinate alla copertura di un totale di 22 posti nei ruoli di Istruttori Direttivi e Istruttori. Dunque, le nuove selezioni pubbliche saranno rivolte sia agli aspiranti candidati in possesso di diploma di scuola superiore, sia ai candidati laureati, a seconda del profilo per cui si concorre.

Nello specifico, l’attivazione della procedura concorsuale a cura della Commissione Ripam riguarda i seguenti profili professionali:

  • 2 Istruttori Direttivi Tecnici;

  • 1 Istruttore Direttivo Tecnico Ambientale;

  • 1 Istruttore Direttivo Informatico;

  • 3 Istruttori Direttivi Assistenti sociali;

  • 2 Istruttori Direttivi di Vigilanza;

  • 13 Istruttori di Vigilanza.

Inoltre, come si legge nell’avviso presente sul sito web del Ministro per la Pubblica Amministrazione, è stata accolta anche la richiesta del Comune di Caivano di attingere alle graduatorie vigenti, ove disponibili, per l’assunzione di un Istruttore Direttivo Amministrativo (Area Funzionari e dell’E.Q.).

Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni utili su come partecipare e come prepararsi al concorso non appena verrà pubblicato il bando ufficiale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite i più interessanti concorsi pubblici 2023, visitando la pagina che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti.

Potete inoltre conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati in tema di lavoro, selezioni pubbliche e formazione, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *