Campania, Comune di Camposano: concorso per istruttori amministrativi diplomati

amministrativi, amministrativo, concorso, concorsi

Il Comune di Camposano, situato in provincia di Napoli (Campania), ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 marzo 2025.

Presentiamo di seguito, in modo chiaro e dettagliato, i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come inviare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre, rendiamo disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

I candidati al concorso per un istruttore amministrativo del Comune di Camposano devono possedere i requisiti generali per l’ammissione al pubblico impiego:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza nel rispetto del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva o di servizio militare;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità ed inconferibilità;
  • godimento dei diritti civili e politici riferiti all’elettorato attivo;
  • patente di guida di cat. B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (qualsiasi diploma conseguito previo superamento di un corso di studi quinquennali che consenta l’accesso all’università).

STIPENDIO

Il vincitore del concorso per istruttori amministrativi ha diritto ad uno stipendio annuale lordo pari a € 21.392,87 oltre la tredicesima mensilità e alle indennità di comparto.

adv

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avviene attraverso due prove d’esame: una prova teorica/pratica e in un colloquio orale sulle seguenti materie:

  • Gli organi di direzione politica dei comuni, all’interno del Testo Unico degli Enti Locali;
  • Il pagamento dei fornitori e dei prestatori di servizi nelle Amministrazioni locali e l’uso della fattura elettronica;
  • Diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente;
  • I principali servizi di competenza dei comuni nel campo amministrativo, ufficio segreteria, servizi pubblici locali, e tutto ciò che concerne il servizio;
  • Principi generali dell’attività amministrativa, anticorruzione e trasparenza;
  • L’applicazione della legge 241/1990 ai procedimenti maggiormente ricorrenti degli uffici preposti.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dal Comune di Camposano deve essere inviata entro le ore 11.00 del 27 marzo 2025 solo via web, tramite il portale inPA, cliccando sul link per la candidatura disponibile in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID / CIE / CNS o credenziali eIDAS.

È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

Rendiamo noto che, ai fini della partecipazione al concorso, è necessario versare una tassa di € 20,00.

BANDO

I dettagli del concorso per istruttori amministrativi contabili possono essere consultati nel BANDO (Pdf 225 KB) integrale.

Per completezza informativa, segnaliamo che il documento è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data, l’ora e la sede di svolgimento della singola prova saranno resi pubblici tramite pubblicazione all’Albo Pretorio on line e sul sito internet del Comune di Camposano (sezione Amministrazione Trasparente> Bandi di concorso) e sul portale “inPA”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite i concorsi pubblici 2025, visitando la pagina che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti in tutta Italia, e anche la sezione sui prossimi concorsi in uscita. Può interessarvi inoltre conoscere i altri concorsi per amministrativi, i concorsi per diplomati e leggere la nostra guida su come prepararsi ai concorsi pubblici.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsAppTelegramTikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *