Il Comune di Fermo, nelle Marche, insieme ad Ambito XIX e a una rete di associazioni del terzo settore offre a disoccupati l’opportunità di svolgere 50 tirocini nelle aziende del territorio.
Gli stage saranno 30 formativi e 20 di inclusione sociale e si rivolgono a residenti o domiciliati in varie aree della zona. Prevista indennità mensile.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 31 Maggio 2022. Ecco le informazioni utili.
TIROCINI COMUNE DI FERMO
Un progetto del Comune di Fermo insieme ad Ambito XIX e ad una rete di associazioni del terzo promuove dunque numerosi tirocini rivolti a disoccupati che potranno svolgere la propria esperienza presso le aziende del territorio. Nello specifico, gli stage saranno i seguenti:
- n. 30 tirocini formativi;
- n. 20 tirocini di inclusione sociale.
Sono previste le seguenti attività:
- primo colloquio conoscitivo, mediante il quale definire un percorso personalizzato;
- attività di accompagnamento al lavoro;
- attività di accompagnamento al tirocinio.
REQUISITI
Per accedere alle opportunità di tirocini del Comune di Fermo è necessario possedere i requisiti che di seguito riportiamo:
- trovarsi in stato di disoccupazione, attestato tramite DID online o presso il Centro per l’impiego;
- essere residenti o domiciliati in una delle seguenti aree:
– Lido Tre Archi;
– S. Marco alle Paludi;
– Lido S. Tommaso;
– Capodarco;
– Casabianca;
– Lido di Fermo;
– S. Michele.
INDENNITÀ
I 50 stage messi a disposizione saranno così distribuiti, con la corrispondente indennità mensile:
- n. 10 tirocini formativi fino a 25 ore, con indennità mensile di Euro 400,00 lordi;
- n. 20 tirocini formativi fino a 40 ore, con indennità mensile di Euro 750,00 lordi;
- n. 20 tirocini di inclusione sociale fino a 20 ore, con indennità mensile di Euro 350,00 lordi.
COME CANDIDARSI
Gli interessati a partecipare ai tirocini del Comune di Fermo possono presentare la domanda presso uno dei due sportelli attivi presenti a Lido Tre Archi, previo appuntamento telefonico:
- Sportello Lavoro Arco, via Pietro Nenni 75, Lido Tre Archi: martedì dalle ore 10:00 alle 13:00 e mercoledì dalle ore 15:00 alle 17:30;
- Sportello Segretariato Sociale Caritas, via Pietro Nenni 77, Lido Tre Archi: lunedì dalle ore 10:00 alle 13:00 e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 Maggio 2022 o fino a esaurimento delle risorse.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per maggiori dettagli sulle possibilità di tirocini offerte dal Comune di Fermo, rimandiamo al sito internet dell’Ente, dove cliccare sul pulsante “Vedi tutte le notizie” situato nel box a destra dedicato alle “Ultime notizie”.
ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di stage e tirocini sia in Italia che all’estero, consultate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Una vergogna! Far lavorare la gente per 4 soldi pagati da noi, con le nostre tasse. Un affare per le ditte che non mettono un centesimo e si ritrovano forza lavoro gratis. Un compenso da miserabile per il lavoratore che oltre a non rispettare la dignità umana, non permette di mantenersi economicamente, non vale ai fini pensionistici, e non da nessuna garanzia di collocamento definitivo. Ed il Comune ne va pure fiero!
ti assicuro che quando sei a casa senza lavoro e senza soldi, anche opportunità come queste vanno bene, è sempre meglio di niente
E certo siccome questa è diventata la normalità alla fine pure la carità va bene
Datemi una possibilità… non vi chiedo altro..