Comune di Gallipoli: concorso per funzionari tecnici nell’ambito del PNRR, Bando

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Gallipoli, situato in provincia di Lecce (Puglia), ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di funzionari tecnici.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta ad architetti o ingegneri e prevede l’assunzione di 2 risorse che saranno assegnate al Settore 3 – Sviluppo del territorio – Lavori Pubblici – Ambiente per l’attuazione di interventi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 18 gennaio 2023. Di seguito diamo le informazioni utili sulla selezione, sui requisiti richiesti, come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per funzionari tecnici indetto dal Comune di Gallipoli devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato Membro dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • iscrizione nelle liste elettorali o i motivi della non iscrizione e della cancellazione delle liste medesime;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • non essere stati destituiti oppure licenziati per motivi disciplinari o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • abilitazione all’esercizio della professione inerente al titolo di studio dichiarato ed iscrizione al relativo ordine professionale. 

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea magistrale e/o specialistica (o vecchio ordinamento) in ingegneria civile o ingegneria edile o architettura o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o equipollente/equiparato;
  • laurea triennale in L-17 Scienze dell’architettura o L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o L21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale o L-7 Ingegneria civile e ambientale o equipollente/equiparato.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta a contenuto teorico-pratico ed una orale.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari tecnici al Comune di Gallipoli deve essere presentata esclusivamente tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA, disponibile a questa pagina, entro le ore 12.00 del 18 gennaio 2023.

Per accedere è necessari autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS, eIDAS.

Per la partecipazione alla selezione pubblica il candidato deve essere in possesso di un indirizzo PEC a lui intestato. Pertanto si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivarla in soli 30 minuti.

Si specifica infine che alla domanda dovrà essere allegata copia della ricevuta di pagamento della tassa di ammissione alla selezione pari ad euro 10,33.

BANDO

I candidati al concorso per architetti o ingegneri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 01 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

 ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per tecnici attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti