Comune di Legnano: concorso per istruttori tecnici, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

Il Comune di Legnano, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per istruttori tecnici – geometri.

La selezione pubblica, infatti, è finalizzata all’assunzione di 2 diplomati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

Per presentare le domande di ammissione al concorso c’è tempo fino al 6 Ottobre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per istruttori tecnici indetto dal Comune di Legnano sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza extracomunitaria secondo quanto riportato nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica per l’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati e non essere decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • Diploma di maturità di Geometra o di Perito Edile. Sono inoltre ammessi a partecipare i candidati in possesso di qualsiasi diploma unito alla Laurea in Architettura o Ingegneria, nelle classi e ordinamenti specificati nel bando, considerato titolo assorbente.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva. 

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Legnano per istruttori tecnici – geometri, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 6 Ottobre 2022 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo [email protected]

I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata sono invitati a leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità.

I candidati potranno inoltre allegare (in originale oppure in copia dichiarata conforme all’originale) la seguente documentazione:

  • titolo di studio;
  • patente di guida di categoria B;
  • certificazione attestante il servizio prestato presso pubbliche amministrazioni o presso aziende, società, consorzi partecipati da pubbliche amministrazioni;
  • certificazione attestante eventuali titoli di precedenza o preferenza;
  • copia della certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria che ne specifichi gli elementi
    essenziali in ordine ai benefici posseduti (per i portatori di handicap con necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi)
  • comunicazione di ricadere nella condizione e copia della certificazione rilasciata da una struttura pubblica competente che attesti la percentuale di invalidità del candidato (per i portatori di handicap aventi una percentuale pari o superiore all’80% al fine del non espletamento della prova preselettiva qualora venisse effettuata).

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 331 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Bandi, Avvisi e Concorsi Pubblici’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti