Comune di Marino: concorsi per 16 diplomati e laureati

amministrativo, istruttori direttivi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Marino, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto tre concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati per 16 posti di lavoro.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato e pieno nei ruoli di istruttori tecnici e amministrativi.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 28 Marzo 2022. Ecco tutte le informazioni utili, i bandi da scaricare e come presentare domanda.

CONCORSI DIPLOMATI E LAUREATI COMUNE DI MARINO, BANDI

Il Comune di Marino ha quindi pubblicato tre concorsi finalizzati all’assunzione delle seguenti figure professionali:


N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO – Cat. D1;

  • Titolo di studio: Laurea specialistica (D.M. n. 509/99) 4/S “Architettura e ingegneria edile”, 28/S “Ingegneria civile”, 38/S “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, 54/S “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale” oppure Laurea magistrale (D.M. n. 270/2004) LM/4 “Architettura e Ingegneria edile-architettura”, LM/23 “Ingegneria civile”, LM/24 “Ingegneria dei sistemi edilizi”, LM/26 “Ingegneria della sicurezza”, LM/35 “Ingegneria per l’ambiente e il territorio”, LM/48 “Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale” oppure Laurea quinquennale o Laurea triennale nelle classi indicate sul bando nonché i titoli del vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di laurea specificate;
  • abilitazione allo svolgimento della professione di Ingegnere / Architetto.

BANDO (Pdf 532 Kb);


N. 9 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI – Cat. C1;

  • Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.

BANDO (Pdf 348 Kb);


n. 6 ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVO CONTABILE– Cat. D1;

  • Titolo di studio: Diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento), Diploma di laurea Magistrale (LM) (nuovo ordinamento), Laurea di primo livello, Laurea specialistica (LS) oppure altra laurea per intervenuta equipollenza ai sensi della normativa vigente.

BANDO (Pdf 433 Kb).


Maggiori informazioni sulle riserve e sui trattamenti economici sono indicati nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22-02-2022.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Marino per laureati e diplomati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana da accertarsi in sede di colloquio;
  • godimento dei diritti politici;
  • aver compiuto l’età di 18 anni;
  • non aver compiuto i 65 anni di età quale limite ordinamentale applicabile nel pubblico impiego;
  • per i concorrenti di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o decadenza ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause
  • essere fisicamente idonei;
  • sono fatti salvi gli accertamenti preventivi di cui al Decreto Legislativo 09 aprile 2008 n.81;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (quali in via esemplificativa: pacchetto office, posta elettronica, navigazione internet).

SELEZIONE

Le selezioni avverranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati ai concorsi per diplomati e laureati al Comune di Marino dovranno presentare le domande esclusivamente online, alla seguente pagina, entro le ore 19,00 del 28 Marzo 2022.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi, sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi nel Lazio consultando la nostra pagina dedicata. Potete, infine, restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *